Pooh, nuova versione per “Chi fermerà la musica”

Pooh in 5MILANO – Dopo lo straordinario successo dell’instore tour che ha coinvolto migliaia di fan nelle città di tutta Italia, è in rotazione radiofonica “Chi fermerà la musica” (distribuito da Sony Music), lo storico brano dei Pooh del 1981 riarrangiato a cinque voci.

Il video del brano è stato girato a sorpresa domenica scorsa in Piazza Duomo a Milano dove i Pooh hanno iniziato a suonare all’improvviso davanti al sagrato del Duomo attirando numerosi fan e passanti che hanno iniziato a ballare e cantare sulle note di “Chi fermerà la musica”. Il video è diretto da Gaetano Morbioli.

Tanti gli appuntamenti live annunciati per i festeggiamenti del Cinquantennale che vedranno la band protagonista a giugno negli stadi di Milano (10 e 11 giugno), Roma (15 giugno) e Messina (18 giugno) con “Reunion – L’ultima notte insieme” e a settembre all’Arena di Verona (8, 9 e 11 settembre) con tre concerti-evento insieme ad amici e colleghi per una grande festa della musica. Doppio Sold Out per i concerti allo Stadio San Siro di Milano e Sold Out il concerto allo Stadio Olimpico di Roma.

A grande richiesta dei fan,si aggiungono tre nuove date al tour nei palasport con cui in autunno Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio e Riccardo Fogli, per la prima volta in una formazione a cinque, saranno in tour nelle principali città italiane e incanteranno il pubblico con i loro più grandi successi del passato oltre a brani inediti scritti in occasione di queste celebrazioni.

Queste le date: il 13 settembre alla Fiera di Bergamo, il 28 e il 29 ottobre al Pala Sele di Eboli – Salerno (NUOVA DATA), l’1 e il 2 novembre al Pala Florio di Bari, il 4 novembre al Palalottomatica di Roma (NUOVA DATA), l’8 novembre all’ Unipol Arena di Bologna, l’ 11 novembre al Mediolanum Forum di Assago – Milano (NUOVA DATA), il 18 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 25 e il 26 novembre al Pala Alpitour di Torino.

A settembre uscirà il disco, presentato da F&P Group e A1 Entertainment e distribuito da Sony Music, che raccoglierà immagini e brani di “Reunion – L’ultima notte insieme” oltre ad alcuni brani inediti per immortalare e far rivivere al pubblico l’emozione dei grandi eventi negli stadi. Il disco uscirà in versione 3 Cd e in versione 3 Cd + Dvd.