Renato Caruso e Ylenia Lucisano Live al Lab 116 di Roma

La chitarra di Renato Caruso e la voce unica di Ylenia Lucisano si uniranno per un live durante il quale i due artisti presenteranno alcuni brani dei loro repertori, oltre ad alcune cover di grandi artisti italiani e internazionali

Renato Caruso e Ylenia Lucisano Live al Lab 116 di Roma

Venerdì 18 maggio Renato Caruso e Ylenia Lucisano insieme per uno speciale concerto al “Lab 116” di Roma. Inizio concerto ore 20.30, ingresso: 7 euro con consumazione.

Il “Lab 116” è un nuovo polo culturale di Roma che sorge nel dinamico quartiere di San Lorenzo. Si distingue per la presenza di spazi industriali riqualificati, botteghe di artigiani, atelier di artisti. E non per ultimo, le facoltà dell’ateneo più grande d’Europa: “La Sapienza”.

Renato Caruso

Si è esibito con Ron, i Dik Dik, Red Ronnie Fabio Concato. Ha organizzato stage per Biagio Antonacci e Ornella Vanoni. È stato consulente musicale Mediaset per la trasmissione “Caduta Libera” di Gerry Scotti su Canale 5. Nel 2015 ha pubblicato il suo primo libro “La Mi Re Mi”, dedicato a Pino Daniele. Il chitarrista crotonese è inoltre l’inventore di un nuovo genere musicale, “Fujabocla”. È anche compositore e chitarrista per diversi artisti come Ylenia Lucisano, Pietro Baffa, Mara Bosisio e Adolfo Durante. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo album di chitarra acustica “Aram”. Nell’estate del 2017 ha aperto la tappa calabrese del tour di Alex Britti. Il suo nuovo album di inediti “Pitagora pensaci tu” uscirà l’11 maggio.

Ylenia Lucisano

Nell’aprile 2014 esce il suo disco d’esordio “Piccolo Universo” nel quale ha collaborato con autori come Pacifico. Nell’estate del 2015 pubblica un nuovo singolo “Improvviseremo Ancora”. Nel 2016 pubblica il singolo “Stanotte” (testo e musica di Giuseppe Anastasi). Sempre nel 2016, con il brano “Riverbero”, Ylenia partecipa alle selezioni ed è tra gli 8 vincitori di Area Sanremo. A giugno 2017 pubblica il brano “Solo Un Bacio” e nel corso dell’estate lo presenta live sul palco di tre tappe di Festival Show. Attualmente Ylenia sta lavorando al suo nuovo album di inediti.