60 anni di Spider Man, a Lucca Comics & Games arriva John Romita Jr.

150

Previste due nuove uscite Panini Comics: The Marvel Art of John Romita Jr., The Amazing Spider-Man #1 con variant cover d’eccezione

amazing spider manQuest’anno Spider-Man, uno dei personaggi più amati del mondo Marvel, festeggia il suo sessantesimo anniversario e Panini Comics vuole celebrarlo insieme a uno degli artisti che più ha contribuito all’evoluzione della sua storia: John Romita Jr. Figlio di John Romita Sr., ex direttore artistico della Marvel e leggenda vivente del fumetto, Romita Jr. crea a soli 13 anni il personaggio di Prowler per una storia di The Amazing Spider-Man disegnata dal padre e da qui parte la sua “grande avventura”, lavorando su progetti Marvel per i successivi decenni. L’artista, che torna a Lucca dopo 14 anni, sarà uno dei prestigiosi ospiti che animeranno il Padiglione Panini situato nell’Ex Cavallerizza, l’area lucchese interamente dedicata alle proposte editoriali e alle attività di Panini Comics. Per questo importante incontro con i fan italiani, la casa editrice modenese propone due novità disponibili in anteprima a LCG da non perdere assolutamente.

La prima è The Marvel Art of John Romita Jr., una preziosa e inedita retrospettive Marvel pensata per celebrare la straordinaria carriera di JRJR con gli esplosivi disegni che hanno contribuito a definire la moderna industria del fumetto. All’interno del volume un’intervista inedita, schede delle serie e dei personaggi, riproduzioni di tavole originali in bianco e nero e una cover gallery con tutte le sue copertine più celebri. Raccogliendo immagini che coprono un arco di oltre trent’anni – tra cui i lavori su Iron Man, Daredevil, Uncanny X-Men, Avengers, Spider-Man e Amazing Spider-Man – questo volume racconta una delle più grandi storie del fumetto: la carriera di John Romita Jr.

  • Uscita: 27 ottobre 2022
  • Prezzo: 39,00€
  • Pagine: 240
  • Formato: 28.7 x 25.4 cm
  • Interni: Colori
  • Distribuzione: Fumetteria, libreria, online

Dopo aver lavorato ad alcune serie DC, nel 2021 viene annunciato il ritorno di Romita Jr. in Marvel, che si concretizza nel rilancio di The Amazing Spider-Man, in coppia con Zeb Wells. Il primo numero è disponibile in fiera con una speciale cover variant celebrativa firmata proprio da John Romita Jr.

  • Uscita: 27 ottobre 2022
  • Prezzo: 7,00€
  • Pagine: 48
  • Formato: 17 x 26 cm
  • Interni: Colori
  • Distribuzione: Fumetteria, edicola, online

I festeggiamenti per Peter Parker non finiscono qui, a Lucca Comics & Games sarà ospite anche Marco Rizzo, autore del volume celebrativo Spider-Man: 60 stupefacenti anni. Rizzo e Romita Jr. saranno protagonisti del panel Buon compleanno Spider-Man! in programma sabato 29 ottobre al Teatro del Giglio dove, insieme ai grandi nomi dell’universo Marvel italiani e internazionali – tra cui C.B Cebulski (editor in chief di Marvel), Sara Pichelli e Giuseppe Camuncoli (co-ideatore dello Spider-Verse) – e il direttore editoriale di Panini Comics Marco M. Lupoi ripercorreranno i sei decenni di vita editoriale del personaggio. Per scoprire quale futuro attende i lettori della Casa delle Idee, l’appuntamento è per domenica 30 con la conferenza Dal passato di Spider-Man al futuro dell’intero Marvel Universe!. In quest’occasione John Romita Jr., C.B. Cebulski e il direttore editoriale di Panini Comics Marco M. Lupoi celebreranno il glorioso passato della Casa delle Idee e sveleranno in anteprima inediti annunci Marvel. A moderare l’incontro saranno Marco Rizzo e Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale Marvel per Panini Comics.