Acerbo (Prc): “Usa e Israele terroristi, minaccia per l’umanità intera”

ROMA – “Il bombardamento dell’Iran ordinato da Trump conferma che USA e Israele sono le due principali potenze terroriste del pianeta e una minaccia per l’umanità intera. Per l’imperialismo occidentale non esistono legalità e diritto internazionale. Tutta la propaganda sui nuovi Hitler serve a celare il dato di fatto incontrovertibile che gli USA hanno una potenza e una presenza militare su tutto il pianeta che costituiscono una permanente minaccia per tutti i popoli”. È quanto scrive in una nota il segretario nazionale di Rifondazione Comunista Maurizio Acerbo.

“È sempre più evidente – aggiunge – che l’impunità di cui gode Israele è conseguenza del fatto che agisce come strumento degli Stati Uniti in Medio Oriente. La nostra critica radicale e di lunga data al regime iraniano non implica alcuna giustificazione dell’aggressione di Israele e USA a un paese sovrano. Alla vigilia del summit della NATO ribadiamo che sia tratta di un’alleanza di cui l’Italia e l’Europa devono liberarsi per poter svolgere un ruolo di pace, cooperazione, dialogo tra i popoli”.

E conclude: “Ieri in centomila a Roma abbiamo gridato no alla riarmo, alla guerra e al genocidio. Solo la crescita di un grande movimento per la pace può fermare la corsa verso la Terza guerra mondiale. Opporsi al riarmo imposto dalla NATO è l’unica strada per salvare la pace, lo stato sociale e la democrazia in Europa”.