Addormentarsi più facilmente: presentato a Las Vegas Morphee

80

morphee adulti

MILANO – È stato presentato ufficialmente alla stampa internazionale per la prima volta al CES di Las Vegas Morphée, l’apparecchio venduto in Italia nei negozi Città del Sole, nato da una campagna di crowdfunding, che ha raggiunto il 519% dell’obiettivo iniziale.

Morphée è un apparecchio disconnesso che permette di addormentarsi più facilmente, più rapidamente e di beneficiare di un sonno profondo e riparatore. Focalizzando l’attenzione sul corpo e la respirazione, il livello di stress e ansia si riduce naturalmente e efficacemente.

Il piccolo ed elegante Morphée propone 210 sedute di sofrologia e meditazione guidate, tutte ideate da professionisti del sonno (sofrologi, sonnologi, centri del sonno …). Di giorno, invitano a prendersi momenti di relax; la sera, favoriscono l’addormentamento.Dal design sofisticato, pratico e minimalista, Morphée è intuitivo e può essere portato ovunque, anche in vacanza. L’ascolto delle sedute si fa direttamente dallo speaker integrato o tramite cuffie.

Le attività che Morphée offre sono:

  • 210 sedute di sofrologia e meditazione
  • 2 voci per guidare le sedute (maschile e femminile)
  • 16 suoni della natura (onde, fuse del gatto, pioggia, camino,…)
  • 16 musiche originali
  • Scelta della durata della seduta
  • Morphée è ricaricabile, con autonomia di circa 10 giorni.

morphee bambini

Per i bimbi dai 3 anni è ideale la versione dedicata: Mon Petit Morphée.

Il delizioso Mon Petit Morphée è 100% disconnesso, senza onde, né schermi, intuitivo, portatile e resistente. Propone 192 meditazioni e viaggi che accompagnano il sonno del bambino la sera e lo aiutano a ritrovare la calma durante il giorno.

Le attività che Mon Petit Morphée offre sono:

  • 128 sedute rilassanti ideati da professionisti del sonno e del rilassamento
  • Laboratori di visualizzazione, respirazione e rilassamento
  • 32 meditazioni che permettono al bambino di gestire le emozioni e avere fiducia in sé stesso
  • 16 suoni della natura (fusa del gatto, mare, fuoco del camino…)
  • 16 musiche dolci composte appositamente per Mon Petit Morphée

Il bambino seleziona in autonomia tra i laboratori di visualizzazione, respirazione e relax disponibili. Perfetto per le piccole mani, dal design elegante e retrò, è l’immagine del fratello più grande Morphée, 100% disconnesso, intuitivo, senza onde e senza schermi.

Lanciato dalla start-up francese Audiozen, Morphée, e le 210 sedute di meditazione guidate accompagnano al sonno più di 200.000 persone. In Italia nel 2021, ha visto la luce anche Mon Petit Morphée, il box meditazione per i bambini a partire da 3 anni. La missione di Audiozen è migliorare il benessere dei propri utilizzatori sviluppando prodotti non digitali utili per la meditazione. Oggi anche i negozi Città del sole in tutta Italia e lo shop online offrono Morphée e Mon Petit Morphée ai loro clienti.

CHI È CITTA’ DEL SOLE

I negozi Città del sole hanno quasi 50 anni di storia. Il primo negozio nasce a Milano nel 1972, e la catena conta oggi 81 negozi in 60 città italiane e un negozio virtuale sul web. Nelle sue sedi offre un assortimento diverso dal generale posizionamento di altre catene nazionali o altri negozi indipendenti: i giocattoli in vendita non sono scelti per quello che fanno, ma per quello che fanno fare ai bambini. Vocazione dei negozi Città del sole è sempre stata quella di proporre ‘giocattoli che servano a giocare davvero’, giocattoli che abbiano la proprietà di durare e contare nella crescita dei bambini, in cui l’importante sia l’appello alla creatività e al gusto per il gioco: ecco la formula del “gioco creativo”, che raccoglie l’eredità dell’“imparare giocando” del gioco educativo. I giocattoli sono affiancati da una selezione di articoli da regalo per giovani e adulti dedicati al contatto con la natura dentro e fuori casa, alla sostenibilità nei gesti quotidiani e alla sensibilizzazione verso l’ambiente e i suoi fenomeni tramite l’osservazione e la sperimentazione. Città del sole è un luogo dove non si dimentica il passato, ma si mantiene anche aperta la sfida a cercare proposte sempre più innovative, per stare al passo con lo sviluppo dei bambini e del mondo. Una continua ricerca, riflessione e proposta; Città del sole si impegna a fornire agli adulti di oggi elementi per riflettere sul proprio modo di giocare con i bambini, proponendo materiali, strumenti e idee per stare insieme grandi e piccoli, crescendo e condividendo linguaggi propri di ogni generazione.