Airbeat One 2023, il festival: ecco quando, line up e biglietti

174

airbeat one 2023

Gli ultimi petardi di Capodanno sono appena svaniti e l’Airbeat One Festival ci sta già presentando i prossimi petardi. Altre DJ star e artisti di spicco della scena musicale elettronica hanno confermato la loro venuta per il brillante 20° anniversario del più grande festival dance della Germania settentrionale. 300 dei migliori DJ e artisti saranno sui cinque palchi dell’evento all’aperto di quattro giorni a Neustadt-Glewe nel Meclemburgo-Pomerania occidentale dal 12 al 16 luglio 2023.

Con dimensioni gigantesche fino a 180 metri di larghezza e 50 metri di altezza, il Mainstage è l’attrazione assoluta e ogni anno il fiore all’occhiello dell’Airbeat One Festival. Ogni anno è il punto d’incontro di innumerevoli artisti della rinomata classifica DJ Mag Top100. Dalla top 10 della rinomata classifica, Steve Aoki e Timmy Trumpet erano già stati fissati. Ora, con Charlotte de Witte, Dimitri Vegas & Like Mike, Hardwell e Vini Vici, altre superstar della lista arriveranno quest’estate nel Mecklenburg-Western Pomerania. E poiché il motto del festival per l’anniversario è “Edition Home Germany”, alla festa si unisce anche un blockbuster tedesco: Fritz Kalkbrenner!

Techno è all’ordine del giorno sull’Arena Stage, che è stato aggiunto al programma Airbeat Stage solo pochi anni fa. E anche qui, a cavallo dell’anno, sono stati aggiunti due razzi della DJ Mag Top 100: Vintage Culture e Reinier Zonneveld. Ma anche qui, ovviamente, nel nuovo bando non possono mancare gli artisti tedeschi. E così unisciti a Lilly Palmer al 32esimo posto della “Miglior DJ femminile del mondo” dal DJ Mag Voting 2020 e dalla famiglia FCKNG SERIOUS Moritz Hofbauer. Dalla Danimarca Kölsch vola a Neustadt-Glewe e Indira Paganotto vola dalla Spagna.

Nella prima versione della line-up, i colori nero, rosso e oro risplendono quasi esclusivamente sul Terminal Stage. Ora si confermano i primi successi internazionali: Bassjackers, Dimitri Vangelis & Wyman, Klingande e Mike Perry. Anche Gestört aber GeiL, probabilmente il duo di DJ tedesco più noto e di maggior successo, è una nuova aggiunta.

Esclusivamente internazionali sono gli atti sul palco Hardstyle fino ad oggi. E questo rimane così dopo il nuovo annuncio, dove Frontliner, Jebroer, Ran-D, Rebelion e Sefa ampliano la line up dei suoni più duri.

La musica all’Airbeat One è tanto varia quanto il festival stesso. Da EDM a Trance e Progressive – da Hardstyle, Hardcore e Gabber a Techno, Minimal, House o Psytrance e Goa. E questi due stili sono disponibili sul Second Stage, celebrato in tutto il mondo. Qui, Astrix, Liquid Soul, Omiki, Phaxe e Ranji si uniscono alla line up precedente con altri nomi illustri della scena Goa e Psytrance.

Airbeat One 2023 sarà un festival di superlativi. 300 artisti da tutto il mondo vengono a congratularsi con uno dei più grandi festival di musica elettronica in Europa. Sulla lista degli invitati ci saranno più di 65.000 visitatori al giorno provenienti da oltre 50 nazioni. Questo anniversario non dovrebbe mancare a nessuno. La vendita dei biglietti è già in pieno svolgimento. Il biglietto da 3 giorni costa attualmente 149,99 euro in prevendita fase 1. Per 100,00 euro in più puoi essere ospite VIP al compleanno di Airbeat One (249,99 euro). Tutte le informazioni su tickets.airbeat-one.de.

AIRBEAT ONE Festival 2023
dal 12 al 16 luglio 2023
Campo d’aviazione Neustadt-Glewe (vicino a Schwerin), Meclemburgo-Pomerania occidentale
Motto 2023: „Edizione Home – Germania”

5 piani:
– Mainstage (EDM, Trance, Progressive)
– Arena Stage (Techno)
– Terminale (Electro, Tech House, Tropical)
– Hardstyle Stage (stili più difficili)
– Secondo stadio (Trance, Psy, Goa)

Line Up finora – dicembre 2022
(in ordine alfabetico / in grassetto gli atti appena aggiunti):

PALCO PRINCIPALE
Boris Brejcha
Carlotta de Witte
Dimitri Vegas e Like Mike
Fritz Kalkbrenner
Hardwell
Neelix
Paolo van Dyk
Scooter
Steve Aoki
Tim Tromba
Vini Vici

ARENA
Ann Indizio
Clapton
Debora De Luca
Indira Paganotto
Kolsch
Lilly Palmer
Moritz Hofbauer
Nora en Pure
SCI
Cultura d’epoca
Reinier Zonneveld

TERMINAL
Bassjacker
Dimitri Vangelis e Wyman
Gestört aber GeiL
Hbz
Klangkarussell
Klingande
Lexy e K-Paul
Mike Perry
VIZZA
TuNonNoi

HARDSTYLE STAGE
Brennan Cuore
Prima linea
Headhunterz
Jebroer
Controllori di rumore
Ran-D
Ribellione
Sefa
Modalità malato
Wildstylez

SECONDA FASE
Astrice
Capitan Uncino
Fabio Fusco
Hatikwa
Anima liquida
Mandragora
Omici
Phax
Ranji
Las Vegas