Arbitro minacciato, squalificata la squadra e multa da 1000 euro

37

calcio

Nel modenese un match di Prima categoria termina con un episodio di aggressione smodata, e l’arbitro finisce al pronto soccorso

MODENA ‒ Un presunto rigore non concesso: sarebbe questo il motivo per cui durante una partita di calcio dilettanti di Prima categoria fra la capolista Monteombraro e la Consolata, l’arbitro è stato circondato dai giocatori di quest’ultima ed è stato aggredito verbalmente con una violenza tale che si è visto costretto a chiamare la polizia.

Un provvedimento del giudice sportivo squalifica per quattro giornate l’intera squadra e il direttore sportivo, “per non aver dato assistenza all’arbitro e per ingiurie”. Alla squadra è stata anche inflitta una multa di 1000 euro.

Sembra che l’arbitro sia anche stato colpito alla schiena, presumibilmente da alcuni tesserati della Consolata che però non sono stati ancora identificati, e si è dovuto recare al pronto soccorso.

Il direttore sportivo commenta: “Ci aspettavamo una stangata, ma non pensavamo che sarebbero stati letti i nomi della distinta e puniti tutti. Fra gli undici giocatori squalificati ci sono ragazzi che nemmeno erano nei pressi dell’arbitro. Stiamo valutando se fare ricorso”.