“Banco per l’infanzia”: un aiuto concreto per i bambini in difficoltà, testimonial Ellen Hidding

MILANO – Pannolini, salviettine, biberon, tutine: sono solo alcuni dei prodotti di prima necessità che ciascuno di noi può donare per aiutare i bambini in difficoltà della propria città o quartiere. Farlo è possibile grazie a Fondazione Mission Bambini e alla sua iniziativa “Banco per l’infanzia” giunta quest’anno alla sesta edizione e che sarà attiva in tutta Italia sabato 25 e domenica 26 maggio.

Per questi due giorni in 150 punti vendita Prénatal e Bimbostore di tutta Italia si potranno acquistare prodotti per l’infanzia e consegnarli ai volontari della Fondazione presenti in negozio.

I beni raccolti saranno poi distribuiti a oltre 130 enti tra case di accoglienza per bambini, nidi e spazi gioco preventivamente selezionati da Mission Bambini. In questo verrà tenuto conto del criterio della prossimità territoriale rispetto al punto di raccolta: per questo partecipare al “Banco per l’infanzia” significa offrire un aiuto concreto a quei bambini che vivono a poca distanza e che non hanno a disposizione il necessario per una crescita sana e serena.

Anche per questa edizione Mission Bambini può contare sul supporto della conduttrice televisiva Ellen Hidding, che ha prestato la propria immagine per la campagna di comunicazione.

L’elenco completo dei punti vendita che aderiscono all’iniziativa è disponibile su missionbambini.org. Per seguire tutti i progetti di Mission Bambini a sostegno dell’infanzia in difficoltà in Italia: #fattiGRANDE.

Mission Bambini ringrazia Prénatal e Bimbostore per la disponibilità ad ospitare nei propri punti vendita il “Banco per l’infanzia” e per la donazione fatta a sostegno dell’iniziativa. Ringrazia inoltre i marchi Chicco, Plasmon, Mellin, Natura Nuova, Hipp e Humana che hanno collaborato all’edizione di quest’anno.