Bim Bum Bam Generation, il libro di Massimiliano Beneggi

319

bimbumbam generationSiete pronti a un tuffo nel passato? Bim Bum Bam sta ritornando, questa volta per sempre, a casa vostra! Ecco il regalo con cui potrete davvero rivivere il Natale con la magia dell’infanzia. È uscito il 3 dicembre Bim Bum Bam Generation, il libro scritto da Massimiliano Beneggi, edito da D’IDEE, che vi farà tornare indietro nel tempo!

La storia del programma, i suoi cartoni, i telefilm e tutti i segreti della trasmissione cult più longeva della tv dei ragazzi targata Mediaset, raccontati in un imperdibile volume da collezione, a 40 anni dalla prima puntata andata in onda su Antenna Nord.

Bim Bum Bam è l’orgoglio di un’intera generazione, che quando pensa ai suoi valori fa immediatamente riferimento al contenitore pomeridiano nato nel 1981 e concluso nel 2002. Valori ora ribaditi attraverso il ricordo delle serie animate più amate di sempre, che ci hanno tenuto compagnia e continuano a vivere dentro di noi con tutto il loro bagaglio di insegnamenti. Ogni cartone narrava una sua filosofia di vita: e tu, a quale appartenevi? In chi ti sei identificato nei meravigliosi anni della tua infanzia?

Un viaggio nei ricordi che sfiora persino la filosofia, con interviste esclusive a tantissimi protagonisti. Da Paolo Bonolis, mattatore delle prime edizioni, a Mauro Serio, conduttore della trasmissione concorrente, passando per gli altri presentatori, autori, registi, produttori, costumisti e scenografi dello storico programma: Licia Coló, Manuela Blanchard, Carlotta Brambilla Pisoni, Debora Magnaghi, Carlo Sacchetti, Roberto Ceriotti, Alessandro Gobbi, Pietro Ubaldi, Daniele Candelù, Enrico Valenti, Enrico Dusi, Rosaria Giacomino, Cip Barcellini, Stefano Vicario, Maurizio Pagnussat, Silvia Gianazza, Giuliano Forni, Alberto Rusconi.

Bim Bum Bam Generation è lo straordinario libro che mancava e coinvolgerà tutti ponendo una domanda precisa: perché quella generazione, che ha avuto la fortuna di vivere la tv più bella di sempre, non è stata in grado di riproporre qualcosa all’altezza?

Il volume, con un originale epilogo che potrete scrivere voi stessi, è ordinabile su tutti gli store digitali a 16,90 euro, oppure scrivendo a libri@didee.eu per acquistarlo a un prezzo scontato.