Bing, la serie animata per bambini arriva su Prime Video

324

bing bunny

Tutti i 104 episodi di Bing saranno disponibili su Prime Video dal prossimo 14 di ottobre. Con un accordo pluriennale, infatti, Acamar Films, la casa di produzione della serie animata, ha esteso la sua partnership con Prime Video per il Regno Unito, l’Irlanda, l’Italia e la Spagna, in modo da trasmettere la sua pluripremiata serie animata.

Con la spensieratezza e l’autenticità che da sempre la contraddistinguono, l’ultima serie vede Bing, Flop e i loro amici affiancati dai nuovi personaggi Nicky e Dr Molly. Adattato per la televisione dagli amatissimi libri dell’autore Ted Dewan, Bing usa il potere dei suoi racconti per esplorare con delicatezza le strategie che bambini e adulti possono usare per superare gli ostacoli della loro vita quotidiana.

Bing è il personaggio d’animazione più amato dai bambini della fascia 4/7 anni, e supera il milione di iscritti sul canale italiano YouTube confermandosi come la serie più vista nella fascia prescolare. Un successo incredibile che la serie animata per bambini di Acamar Films (vincitrice del premio Emmy Award, il più importante premio televisivo internazionale) ha ottenuto, superando in alcuni casi serie iconiche come Topolino, Masha & Orso e Peppa Pig. La ragione del successo è l’autenticità e l’universalità delle emozioni provate da Bing, nelle quali ogni bambino può riconoscersi e immedesimarsi.

Così Bing conquista i bambini di tutta Europa, forte anche della collaborazione con Amazon Kids+ che ha già portato gli episodi della serie animata anche in Germania, Svizzera e Austria.

“Siamo entusiasti di estendere la nostra collaborazione con uno dei partner più importanti di Bing”, afferma Eroulla Constantine, Direttore Vendite e Distribuzione. “Il rinnovo di questo accordo con Amazon è un tributo al successo di Bing e non vediamo l’ora di continuare a intrattenere i Bingsters con le nostre storie”.

Gli episodi di Bing su Prime Video fanno parte di un parterre di contenuti in continua espansione, come dimostra anche la diffusione della Amazon Alexa skill “Bing Time”, nata per far crescere e divertire tutti i piccoli fan di Bing.

Prime Video offre ai clienti una vasta collezione di programmi televisivi, film e altro ancora, tutti disponibili per la visione su qualsiasi dispositivo. Bing è ora disponibile su più servizi TV e SVOD in 130 territori in tutto il mondo e tramite l’app “Bing: Watch, Play, Learn” (disponibile nel Regno Unito, in Italia, Polonia, Spagna, Paesi Bassi e Canada).