Camera, Rosato alla presentazione della mostra virtuale “A ferro e fuoco. L’occupazione italiana della Jugoslavia 1941-43”

205

ROMA – Martedì 6 aprile alle ore 17, presso la Sala dei Busti di Montecitorio, verrà presentata in videoconferenza la mostra virtuale “A ferro e fuoco. L’occupazione italiana della Jugoslavia 1941-43”. Interventi introduttivi di Mauro Gialuz, Presidente Istituto regionale per la storia della Resistenza e dell’Età contemporanea nel Friuli Venezia Giulia; Paolo Pezzino, Presidente Istituto nazionale “Ferruccio Parri” e Sara Toniolo, Direttrice del dipartimento di Scienze politiche e sociali dell’Università degli studi di Trieste.

Saluti istituzionali di Ettore Rosato (foto), Vice Presidente della Camera dei Deputati, e Vojko Volk, Console Generale della Repubblica di Slovenia a Trieste. Seguiranno gli interventi di Raoul Pupo, già docente di storia contemporanea e storia della Venezia Giulia presso l’Università di Trieste e di Chiara Boscarol, Divulgando srl. Conclusioni di Filippo Focardi, Direttore scientifico dell’Istituto nazionale “Ferruccio Parri”.