“Canzoni contro la disattenzione tour”, nuovi concerti per Marina Rei e Paolo Benvegnù

91

ROMA – Continuano gli appuntamenti di “Canzoni contro la disattenzione tour”, il nuovo straordinario progetto di Marina Rei e Paolo Benvegnù (nella foto di Laura Penna) che vede i due artisti insieme in un tour estivo per restituire una narrazione unica e disarmante, fatta di canzoni del passato, del presente e del futuro.

Venerdì 24 agosto i due artisti saranno a Rionero in Vulture (Potenza) al Vulcanica Festival, mentre il 9 settembre saranno a Bologna alla Festa dell’Unità (Bologna Fiere).

Un concerto di esposizione della memoria, di disobbedienza verso la disattenzione e di gioiosa appartenenza, che si snoderà tra brani inediti, riletture di classici della canzone italiana e momenti più significativi dei rispettivi repertori. Un’educazione al sentire, all’accorgersi e all’essere.

Paolo Benvegnù e Marina Rei sono due dei più raffinati e sensibili artisti del panorama italiano: avevano già collaborato nel 2012, scrivendo insieme il brano “I fiori infranti”, contenuto nel disco “La Conseguenza Naturale dell’Errore” della cantautrice romana.