L’evento avrà luogo il 20 e 21 aprile: Mostra alla Biblioteca A.Ruggiero e Premio letterario presso Scienze Politiche sala “Jean Monnet”

L’evento si aprirà Giovedì 20 aprile, alle ore 17, con la Mostra d’arte contemporanea, allestita presso la Biblioteca comunale “A. Ruggiero” in via Lodati 9. Lo spazio è stato messo a disposizione dall’Assessorato alla Cultura di Caserta. L’allestimento e l’organizzazione sono curati da Ottavia Patrizia Santo e Guido Vaglio.
L’Esposizione rimarrà aperta fino al 3 maggio. Gli orari d’apertura: da lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18, sabato dalle 10 alle 12:30.
La presentazione vedrà intervenire:
Il prof. ing. Carlo Roberto Sciascia, Presidente della Pro Loco di Caserta e Critico d’arte. Il gallerista dr. Giovanni Vinciguerra. Il conduttore televisivo avv. Lello Murtas.
“Caserta 2017 – La Catena della Pace”
Un evento organizzato dall’Associazione Culturale Verbumlandiart di Lecce, in partnership con l’Associazione Valori & Rinnovamento. Dalla Pro Loco di Caserta, con il patrocinio della Municipalità del capoluogo campano.
L’associazione Verbumlandiart si fa portavoce dei valori culturali dei vari Paesi, dei loro sentimenti di amicizia e di pace. Solo nel reciproco rispetto delle specifiche identità nazionali e culturali può affermarsi e crescere una cultura di Pace. È nato così il progetto “Catena della Pace”, con la primaria missione di offrire stimoli per la formazione di cittadini d’una società sempre più aperta e multiculturale, che viva in un clima di rispetto e di dialogo continuo.
“Con riguardo al progetto Catena della Pace – dichiara Regina Resta, presidente di Verbumlandiart – ci stiamo organizzando affinché le ragioni della Pace, del dialogo e della collaborazione tra i popoli camminino insieme alla salvezza dell’Ambiente. La Pace e l’Ambiente sono Beni comuni dell’Umanità. La Pace si costruisce investendo in Cultura e nella salvaguardia dell’Ambiente. Il Premio internazionale “Caserta 2017” è quindi un’ulteriore tappa del progetto “La Catena della Pace”, che coltiva il dialogo e la cultura di Pace tra i numerosi parteciparti al concorso d’Arte, Poesia e Prosa”.











