Ciclismo: domenica 3 marzo la “100 chilometri del Lago di Varese”

141

VARESE – Il progetto del team Newsciclismo.com di realizzare una competizione ciclistica sulla distanza di 100 chilometri per amatori a scopo benefico è quasi completato. Domenica 3 marzo a Calcinate degli Orrigoni (una frazione nel comune di Varese) si correrà la “100 chilometri del Lago di Varese”, gara competitiva che ha come fine quello di essere tangibilmente vicino a Matteo “uno di noi”, come dicono gli organizzatori, che necessita di cure continue.

Il presidente Alessandro Locatelli, Max Mesiti, Sergio Gianoli e Roberto Casnati hanno presentato l’evento presso la Camera di Commercio di Varese nell’ambito delle iniziative della Varese Sport Commission: “Abbiamo avuto molti riscontri positivi per questa manifestazione e la collaborazione di tante società del varesotto – sottolinea Locatelli – e al momento possiamo già contare su 300 iscritti. Siamo soddisfatti e ringraziamo tutti coloro che hanno mostrato interesse per questa iniziativa”.

Il programma di domenica 3 marzo prevede il ritrovo dalle ore 8.30 presso il Campo di atletica “G.Bellorini” a Calcinate degli Orrigoni di Varese (via Giordani), il via per la fascia 19/44 anni alle ore 9.45 e dopo 10 minuti la partenza per le categorie dei “meno giovani”. Primo tratto di 1500 metri ad andatura controllata, poi il via per percorrere quattro giri (interamente pianeggianti) attorno al lago di Varese e fare ritorno a Calcinate degli Orrigoni su un tratto in leggera ascesa di 1100 metri.