Collezione footwear Blauer USA fall/winter 19-20 [FOTO]

468

blauer usa 2019-2020

MILANO – Forte e deciso, saldamente ancorato all’heritage di impronta americana ma capace di invenzioni contemporanee, innovazioni negli accostamenti cromatici e nei materiali, il passo Blauer affronta il prossimo autunno-inverno con la sicurezza di uno stile inconfondibile sposato a un comfort impareggiabile.

La nuova collezione footwear Blauer USA Fall/Winter 2019, infatti, equamente divisa tra proposte uomo e donna, si caratterizza nelle linee principali per il mix sofisticato di elementi tecnici e glamour, di struttura e leggerezza, di colori caldi che richiamano il foliage abbinati a pattern del tutto inediti: camouflage e tartan, animalier e mesh, dettagli metallizzati e inserti in eco-shearling.

Si rinnova la linea In force – la linea che maggiormente rievoca il Dna del marchio che ancora oggi negli USA fornisce le uniformi ai militari, alla polizia e ai Vigili del Fuoco – e propone per l’uomo una Chelsie carry over tutta Made in Italy con suola in Vibram™ e un look più brandizzato: polacchi e boot super robusti con zip laterale in pellami pregiati e scarpe in pelle con fondo cucito e scolpito oppure a cassetta e ribbon personalizzato sul tallone.

Anche per la donna una serie di modelli nuovissimi: stivali, stivaletti e mocassini che coniugano grinta e femminilità con materiali glamour, pelle nera, metal rosso o silver.

La linea Sneakers, diventata ormai un punto di riferimento del mercato delle calzature di tendenza, stupisce per l’originalità con la quale il design e i materiali si sposano al comfort, sia nei modelli running sia a cassetta.

Per la donna i colori di tendenza – nero, grigio, bianco, bordeaux, rosa, silver, blue, military green – vestono nuove forme: l’inedita Madelaine a cassetta alta e battistrada in gomma antiscivolo, estremamente leggera e confortevole, in versione sneaker in velluto, pelle o metal o, ancora, in versione pedula urban in eco-shearling o croste metallizzate con dettagli animalier.

Oppure Charlotte, la sneaker più innovativa per l’uso di materiali di nuova concezione, unica per la sua zeppa in microporosa colorata che disegna delle geometrie divertenti e sofisticate e regala ben 7 cm di altezza (5 cm di zeppa esterna e 2 cm di zeppa interna): croste scamosciate abbinate a dettagli fluo, animalier colorati, pony, cavallino, metal, pelle.

E ancora, Melrose, running super femminile grazie a dettagli animalier e glitter e versioni con fodere calde in eco-shearling, Monroe, leggera e briosa in materiale tecnico e Olimpia, l’immancabile tennis dallo stile retrò con varianti glitter colorati, dettagli animalier e finiture vintage, anche in versione classica in pelle total black e total white.

Per l’uomo spiccano nuovi materiali e colori su strutture evergreen: la classica runnig Quincy aggiornata nella forma, l’extra light Denver nell’innovativo balistic nylon, la Memphis con dettagli camouflage e la tecnica Maui con un grande logo e varianti calde in suede multicolor, arricchita dal nuovo gambale in knit e applicazioni in scamosciato.

E, naturalmente, il modello Mustang in stile outdoor con battistrada scolpito, in versione scarpa bassa e scarponcino, in pelle o scamosciato, tessuto tecnico e stampe Madras.

Menzione speciale per la nuovissima running tecnica e super leggera Tyler con fondo in phylon e battistrada gomma, stabilizer, guscio contenitivo del tallone con inserto in carbonio e inconfondibile scudetto Blauer.

Basta una carrellata tra i quasi 200 modelli della collezione F/W 19 per intuire quanto la capacità di rinnovarsi ogni anno possa conquistare il cuore di chi ama un’impronta fashion ma confida nel comfort assoluto: le proposte Blauer USA più hot sono pronte a scaldare anche il più freddo degli inverni.

BLAUER USA brand americano di proprietà di FGF INDUSTRY, per la linea shoes è distribuito da Febos licenziataria del brand.