Conforama Italia, nuova collezione tessile firmata dallo stilista Salvatore Piccione

55

summer collection conforama

Per la Milano Design Week 2022, una speciale collaborazione con il giovane stilista Salvatore Piccione, si intreccia con la rinnovata partnership con lo chef stellato Giuseppe Ricchebuono in un evento all’insegna dell’eccellenza italiana

MILANO – Durante la Milano Design Week, Conforama Italia – società specializzata in mobili, complementi d’arredo e decorazione per la casa – ha presentato la sua nuova collezione tessile firmata dallo stilista Salvatore Piccione in una location esclusiva in via Burlamacchi a Milano.

Contemporaneamente a una svolta nella direzione manageriale – lo scorso 19 maggio infatti l’insegna è stata rilevata da tre manager dell’azienda attraverso una operazione di management buyout – Conforama Italia partecipa alla Milano Design con una nuova importante partnership: quella con Salvatore Piccione, giovane designer e stilista siciliano, incoraggiato e sostenuto anche dalla storica direttrice di Vogue Franca Sozzani, le cui creazioni eleganti e raffinate, hanno vestito personalità internazionali del mondo del cinema e dello spettacolo.

Un legame che avviene in nome della qualità e del Made in Italy – l’intera collezione è stata prodotta in Italia – e che si fonda su una condivisione di valori e di vedute, su una consapevolezza comune.

Tre linee di tessili in Puro Stile Italiano ripercorrono il nuovo posizionamento su cui Conforama sta lavorando ormai da tempo, posizionarsi sul mercato come il player di riferimento per chi è alla ricerca di arredamento dal design italiano accessibile e sostenibile.

Con la vitalità della natura, i colori delle origini e la spensieratezza del gioco, Salvatore Piccione interpreta il tema della casa con stile e allegria: la bellezza semplice e universale fa da protagonista alla linea natura; le tradizioni siciliane di Salvatore vengono raccontate attraverso la linea mediterraneo; infine, la famiglia, la gioventù e lo stare insieme, si fanno centrali nella linea pop. Le tre nuove linee sono disponibili online e negli store Conforama.

“Il lavoro profondo che si sta portando avanti sulla gamma, l’attenzione all’esperienza cliente e lo sviluppo di collaborazioni con firme della moda, del design e della ristorazione italiana sono elementi chiave della nuova identità di Conforama Italia. La collaborazione con Salvatore Piccione dimostra ancora una volta l’apertura del nostro Brand verso progetti “fuori dal gregge” che puntano a far vivere la casa in modo originale, personale e con un occhio alle nuove generazioni” dichiara Eric Joselzon, CEO di Conforama Italia.

Sono stati proprio l’originalità e il valore della condivisione i due elementi su cui si è sviluppato l’evento di lancio della capsule collection con Salvatore Piccione, organizzato in occasione del Fuori Salone 2022. Un grande tavolo imperiale completamente ricoperto di fiori e colori che ha ospitato a cena 50 personaggi selezionati dal mondo del design, moda, musica e lifestyle.

Una serata all’insegna dei colori e del piacere di stare insieme.

Anche il catering, guidato dallo chef stellato Giuseppe Ricchebuono, ha proposto piatti che richiamano la collezione di Salvatore Piccione nei profumi e nei colori. Il rosso delle ciliegie, il giallo dei limoni, insieme al viola e al rosa nel dolce, hanno tinto la mise en place della cena, innovativa e tutta naturale. L’essenzialità e la purezza degli ingredienti diventano il filo conduttore, una prerogativa da mantenere anche nelle cucine più elaborate.

La collaborazione con lo chef, che celebra il buon gusto in tutte le sue forme, si tradurrà prossimamente anche in una nuova proposta all’interno degli store Conforama, firmata proprio da Giuseppe Ricchebuono. I punti vendita diventeranno dei veri e propri bistrot stellati, capaci di offrire alla clientela esperienze sensoriali uniche: quest’anno, il progetto si concretizzerà nello store pilota di Vergiate (in provincia di Varese) dove sarà lo stesso chef a selezionare le materie prime maggiormente in linea con il territorio.

L’azienda conferma dunque ancora una volta il suo impegno affidandosi a partner e fornitori che perseguono lo stesso importante obiettivo: la salvaguardia dell’ambiente attraverso l’eccellenza del “saper fare” italiano.

Vogliamo “uscire dal gregge” dichiarava il brand nel suo ultimo spot pubblicitario: un messaggio originale che, oggi più che mai, viene proposto ed allo stesso tempo rappresentato da Conforama Italia.