Dragon Ball Z, la collezione Swatch con gli iconici personaggi

89

dragon ball z swatch

Chiamata per tutti i fan degli anime: è arrivato il momento di rivelare la collezione Swatch X Dragon Ball Z. Sette Swatch ed un set in edizione limitata reinterpretano gli iconici personaggi di Dragon Ball Z. Anche coloro che non hanno visto Dragon Ball Z possono conoscere qualcosa sulle storie più popolari e di successo nel mondo degli anime, che vedono Goku e i suoi amici combattere per difendere la terra dai cattivi.

Swatch considera i suoi orologi come custodi di ricordi e conferisce il suo tocco colorato, gioioso ed innovativo con Dragon Ball Z. Sono presenti due versioni o elementi dello stesso personaggio sulla parte frontale e retrostante di ogni orologio. I nomi dei personaggi sono in inglese sul passante anteriore in alto e in giapponese sul rovescio, mentre il logo Dragon Ball Z si trova sul passante inferiore, evidenziando il livello di dettaglio e la grande passione profusi in questa collaborazione.

GOKU

è il cuore e l’anima della serie Dragon Ball Z. In qualità di uno degli ultimi Saiyan, rappresenta il principale difensore della Terra contro le minacce intergalattiche. L’orologio big bold in arancione vivace e nero trae ispirazione dagli outfit di Goku. Il quadrante è caratterizzato dal simbolo giapponese del nome di Goku che compare sul suo dogi, mentre il retro del cinturino mostra Kintoun, una misteriosa nuvola.

CELL

è la forma di vita artificiale creata dal Dr. Gelo, un ex scienziato dell’Armata del Fiocco Rosso, per vendicarsi di Goku. L’orologio big bold BOLD di colore verde vivido e nero carpisce l’essenza di Cell. I puntini rosa sulle lancette riflettono il colore dei suoi occhi, la corona gialla rappresenta le caratteristiche del suo viso, mentre la parte inferiore del cinturino dell’orologio raffigura la sua coda letale nera e arancione scuro.

FRIEZA

è il cattivo più famoso della serie, che intraprende una battaglia contro Goku e i suoi amici nella quale Goku si trasforma in un Super Saiyan. Sull’orologio gent sono state rappresentate due forme di Frieza, con colori viola e bianco sulla parte anteriore dell’orologio e dettagli a righe rosa sul lato inferiore, che traggono ispirazione dalla pelle del cattivo, mentre i punti rossi ricordano i suoi occhi.

MAJIN BUU

è un personaggio malvagio con molti poteri, incluso quello di essere capace di trasformare il suo avversario in un biscotto e quello di assorbirne i suoi poteri. L’orologio Buu gent mostra una “M” nera sul quadrante giallo, che trae ispirazione dalla cintura dorata di Majin Buu. La parte inferiore viola e rosa dell’orologio mostra i dettagli dell’ampia forma della mantellina e della pancia di Buu.

GOHAN

è il figlio di Goku. È il primo ibrido mezzo umano e mezzo Saiyan, nato sulla Terra, che assume la forma di Super Saiyan in giovane età. L’orologio new gent è contraddistinto dal design con la caratteristica onda energetica Kamehameha e dalla scritta “KA-ME-HA-ME-HAAAA” stampata sul quadrante in vetro. Il cinturino anteriore presenta lo stesso stemma dato a Gohan dal suo allenatore Junior, mentre il retro contiene elementi del suo outfit da ragazzo.

VEGETA

è il principe della razza Saiyan caduta, che inizia con l’essere crudele e malvagio per poi diventare buono d’animo dopo avere combattuto con Goku. Il nuovo orologio new gent carpisce la prima impressione di Vegeta e il momento esatto in cui capisce che il livello di potere di Goku sul suo Scouter era superiore a 9000, con una rappresentazione della silhouette di Goku sul quadrante bianco. La stampa nera e bianca sul vetro rosso rappresenta le lenti dello Scouter che utilizza e la parte posteriore dell’orologio rappresenta la sua forma di Grande Scimmia.

KAME SENNIN

è un maestro di arti marziali, inventore della celeberrima tecnica Kamehameha e spesso in compagnia della sua tartaruga di mare parlante. Il quadrante dell’orologio new gent trae ispirazione dai suoi famosi occhiali da sole e il retro prende spunto dalla sua maglietta hawaiana.

SHENRON

è un Drago Divino che esaudisce qualsiasi desiderio quando qualcuno è riuscito a raccogliere le sette Sfere del Drago. L’orologio Shenron x Swatch big bold incarna il modello sfumato del drago verde, con una parte inferiore che rispecchia la pancia di Shenron. Sulla lunetta è stampato “Dimmi il tuo desiderio” in inglese e giapponese, mentre gli artigli di Shenron compaiono proprio al centro sul quadrante, il tutto circondato dalle sette Sfere del Drago.

La collezione Swatch X Dragon Ball Z sarà disponibile nei negozi Swatch e online a partire dal 25 agosto 2022. Seguirà presto il lancio della SHENRON X SWATCH NUMBERED EDITION e dello SHENRON X SWATCH il 1° ottobre 2022.