Il primo brano completamente in inglese della band, è nato con lo scopo di infondere un’ondata di necessaria energia e speranza in un momento storico difficile e complicato per tutto il mondo, e ha raggiunto quasi 1 miliardo di stream, è stato per 3 settimane alla #1 della classifica americana Hot 100 di Billboard, ha raggiunto la #1 delle classifiche Global di Spotify e globale di Shazam, ha collezionato 2,7 milioni di video su TikTok, ha conquistato la Top 5 della classifica Viral globale di Spotify, la Top 10 della classifica globale di Apple Music e la Top 30 dell’airplay radiofonico in Europa.
In Italia il brano ha inoltre raggiunto la TOP 10 nell’airplay radiofonico, la Top 30 della classifica FIMI/GfK, la Top 10 della classifica italiana di Shazam, la Top 20 della classifica Viral italiana di Spotify e la Top 40 della classifica italiana di Apple Music.
Anche il video ufficiale ha collezionato record fin dal suo debutto su YouTube, raggiungendo 10 milioni di visualizzazioni in soli 20 minuti e conquistando il numero record di 101,1 milioni di views nelle prime 24ore!
Il videoclip è vivace e ricco di colori, con ambientazioni e capi di abbigliamento che riprendono il sound disco-pop del brano. Non mancano l’alternarsi di coreografie, di gruppo o assoli, creando un’atmosfera vibrante ed esplosiva dall’inizio alla fine, catturando perfettamente l’energia positiva del testo e della melodia del brano.
I membri della band ballano con carisma in svariate location: una camera da letto, un negozio di ciambelle, un negozio di vinili, un campo da basket, un lussuoso palcoscenico, e uno sconfinato prato dove vengono sparate in aria polveri dai colori brillanti che accentuano l’energia esplosiva e l’allegra performance di ballo.
Questo brano dalle sonorità disco-pop ha rappresentato una nuova sfida per le superstar di fama mondiale che, dopo aver cercato di superare il senso di scoraggiamento derivante dalla situazione legata al COVID-19, sono tornati a cantare di gioia e speranza, facendo tesoro delle piccole cose che rendono la vita davvero speciale e preziosa.
Il team creativo di “Dynamite” include David Stewart e Jessica Agombar, noti per i video di “What A Man Gotta Do” dei Jonas Brothers e “I Love You’s”di Hailee Steinfeld.
“Dynamite” è contenuto nell’album di inediti “BE” (Deluxe Edition), uscito a novembre 2020 e composto da 8 tracce: “Life Goes On” (primo brano in lingua coreana a raggiungere la #1 della Hot 100 di Billboard), “Fly To My Room”, “Blue & Grey”, “Skit”, “Telepathy”, “Dis-ease”, “Stay” e la stessa “Dynamite”.
“BE” (Deluxe Edition) racchiude il mix di sentimenti contrastanti che sono scaturiti nei mesi passati all’interno dei membri della band: paura e ansia, ma anche la completa determinazione di superare tutto questo. L’album contiene le emozioni della band e vede una partecipazione ancora più attiva e profonda di ognuno dei 7 membri, rendendo questo progetto il loro album più personale di sempre.
“BE” (Deluxe Edition) è anche stato il loro quinto album a debuttare direttamente alla #1 della classifica album di Billboard Top 200.
BTS, acronimo di Bangtan Sonyeondan o “Beyond the Scene”, è una boyband sudcoreana che ha catturato milioni di fan in tutto il mondo sin dal loro debutto nel 2013. I membri dei BTS sono RM, Jin, SUGA, j-hope, Jimin, V e Jung Kook.
Dopo aver ottenuto riconoscimenti per l’autenticità della loro musica, le performance innovative ed energetiche e il loro rapporto con i loro fan, la band si è affermata come superstar globale battendo innumerevoli record (primo gruppo pop coreano a raggiungere 5 miliardi di stream totali su Spotify e ad essere stato nominato ai Grammy Awards, l’album “Love Yourself: Answer” è rimasto stabile nella classifica Billboard Top 200 per 30 settimane consecutive, e 210 settimane consecutive al #1 della Social 50 charts di Billboard). Nel 2018/2019 con il “Love Yourself World Tour” hanno registrato il sold out nelle arene di tutto il mondo, lo stesso vale per il “Love Yourself: Speak Yourself – World Tour”, con il quale, sempre nel 2019 hanno registrato il tutto esaurito negli stadi. La band ha inoltre ottenuto numerosi premi prestigiosi come 4 “Best Social Artist” ai Billboard Music Awards per quattro anni consecutivi (2017/2018/2019/2020), 2 “Best duo/group” ai Billboard Music Awards nel 2019 e 2020, 4 award ai VMA 2020 (Best Pop, Best K-Pop, Best Group, Best Choreography), 6 American Music Awards e molti molti altri in tutto il mondo.
Inoltre, i BTS sono da sempre impegnati in molte campagne umanitarie come LOVE MYSELF, hanno tenuto il discorso alll’ONU “Speak Yourself”, e sono stati nominati all’interno del TIME 100: The Most Influential People of 2019.
A dicembre 2020, sono stati consacrati dal TIME Magazine come “Entertainer of the Year” per l’anno 2020.
L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network -
Notizie del giorno -
Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube