È in libreria “Imprenditori Next Generation” di Robert B. Dilts

252

È in libreria “Imprenditori Next Generation” di Robert B. Dilts. Da Elon Musk a Richard Branson, da Steve Jobs a Jeff Bezos: tutti i segreti del successo della nuova generazione di uomini vincentiÈ in libreria "Imprenditori Next Generation" di Robert B. Dilts

È uscito il 7 marzo in Italia “Imprenditori Next Generation”. Il nuovo libro edito da Roi Edizioni scritto da Robert B. Dilts, coach di Apple ai tempi di Steve Jobs. Già ricercatore per il Gruppo Fiat e affermato trainer di PNL (Programmazione Neuro Linguistica).

Robert Dilts è cresciuto nella Silicon Valley a contatto con storie di start up di grande successo, come Apple, Yahoo, Hewlett Packard, Oracle, Cisco e molte altre. Immerso in quest’ambiente, l’autore si domanda “Cos’è che fa la differenza? Come colleghiamo le nostre visioni e i nostri sogni a ciò che realmente serve per impostare un business di successo?”.

La sua ricerca si è sviluppata nel tempo, fino alla creazione di un vero e proprio metodo, il cosiddetto Success Factor Modeling (sfm). Lo scopo del processo di modeling è identificare le caratteristiche e le competenze chiave di un azienda o un imprenditore di successo, con l’obiettivo di riprodurre alcuni aspetti di quella performance e farli propri, per lavorare al meglio verso i propri obiettivi.

Attraverso il modello brevettato dall’autore, “Imprenditori Next Generation” si concentra sui cosiddetti “fattori di successo determinanti”. Per provare ad approfondire le qualità chiavi dei più famosi leader “next generation” di cui sono riportati aneddoti e citazioni.

“In questo libro troverai esempi di casi, principi, modelli e strumenti che ti supporteranno e guideranno a pensare e ad agire come un imprenditore di successo. Nel farlo, preparati per uno dei viaggi più emozionanti e capaci di cambiare la tua vita”.

Il volume è ricco di spunti pratici, esercizi, schemi illustrati e storie reali, e ci insegna a costruire il nostro Cerchio del Successo per creare un’impresa allineata con la nostra autentica vocazione.