Gli eventi di oggi, 12 maggio 2020: Il salone dei sapori online

186

Torna il food festival per appassionati e professionisti del settore, il 12 maggio webinar sul Covid e un focus sul Prodotto Tipico

Quali dirette sul web o sui social ci attendono nella giornata di oggi, martedì 12 maggio? Alle ore 9 aprirà la programmazione della giornata il Buongiornissimo di Marta Basso, co-founder di Generation Warriors: in diretta sulla sua pagina Facebook. Torna alle 11, in versione online, Il Salone dei Sapori, il food festival per appassionati e professionisti del settore. In programma conferenze, talk show e video formativi sul tema “Rigenerazione e ripartenza”, suddivisi nelle categorie food, educazione alimentare, green, formazione, showcooking e solidarietà. Tutti i contenuti sono disponibili gratuitamente in diretta streaming e on demand. ​Il programma è consultabile sul sito http://salonesapori.it.

L’Officina Motore Sanità terrà, dalle 11:00 alle 13:00, il webinar “Fase II Covid-19: Focus Ospedale – Anticipare e gestire il cambiamento”, realizzato in collaborazione con BioMedia e grazie alla sponsorizzazione di IPSEN. Siparlerà di ospedale. Con la scomparsa del COVID 19 o con la sua permanenza tra stagionalità e nuovi picchi, qualunque sia la percentuale di pazienti con anticorpi positivi e la durata dell’immunità acquisita, sicuramente gli ospedali non saranno più gli stessi a partire dalla loro organizzazione. Bisognerà partire dal presupposto che se non si creeranno ospedali dedicati, si sarà costretti a riorganizzare quelli attuali partendo innanzitutto dagli spazi dei Pronto Soccorso. Tra gli altri, saranno presenti: Gianni Amunni, Direttore Generale Istituto per lo Studio, la Prevenzione e la Rete Oncologica (ISPRO), Regione Toscana, Valentina Solfrini, Servizio Assistenza Territoriale, Area Farmaci e Dispositivi Medici, Regione Emilia-Romagna e Ugo Trama, Direttore UOD 08, Politica del Farmaco e Dispositivi, Regione Campania. Il 12 maggio si celebra la giornata internazionale dell’ infermiere: alle ore 15,30 in diretta streaming il Segretario Genarale Michelangelo Librandi Uilfpl si confrontera’ con la categoria.

Alle 17 in diretta Facebook sulla pagina di Libri Mondadori, incontro con Franco Nembrini, Gabriele Dell’Otto e Alessandro D’Avenia. Ancora una volta, Franco Nembrini troverà le parole più semplici e toccanti per avvicinarci al testo di Dante e farci sentire quanto esso abbia a che fare con la nostra quotidianità. “Il Purgatorio” racconta Nembrini è la cantica del cambiamento. Sempre alle 17 il salotto di Radio Caffe Criminale (sulla pagina Facebook) con Patrizia Fanelli e Michele Cucuzza. Alle 17.30, su Zoom, Nicola Camurri parlerà di Big Data e del loro significato assieme a Iacopo Bacci. L’incontro avviene nell’ambito della attività di Pantarei (legata ad AIDP). Per partecipare ecco i link per la registrazioe:hrttps://www.evetbrite.it/e/104436901584. Alle 18:30 sulla pagina Facebook Alberghi Tipici Riminesi, con il supporto del giornalista Luca Ioli, si parlerà dei seguenti argomenti: l’importanza del Prodotto Tipico come valore aggiunto all’offerta turistica riminese; la Rebola, un vino bandiera come ambasciatore territoriale; attrattività turistica: quali sono i nostri punti forti; la nuova azienda agricola: prospettive sinergiche. Contemporaneamente in diretta streaming su Facebook e Youtube, MicroMega intervisterà Fabrizio Barca, autore di “Un altro lavoro è possibile”, uno dei saggi della sezione “Fondata sul #lavoro” – dedicata ai 50 anni dello Statuto dei Lavoratori.

Alle 21, diretta Facebook di ANV – Anv asenblèa nasionałe veneta per commemorare la Caduta della Serenissima Repubblica Veneta. Interverranno: il dott. Ettore Beggiato, l’avv. Renzo Fogliata, presidente di Asenblea Nasionałe Veneta, il prof. Davide Lovat e il prof. Carlo Lottieri. Sulla pagina Facebook e sul sito Zonacalciofaidatenews “Allenare Giocando”. Relatore: Umberto Ruggiero, Preparatore Atletico CFC Genoa e Docente di Teoria e Metodologia FIGC. Sulla pagina Facebook di Evolution Travel Fulvio Diotallevi e Simona Rossetti racconteranno lo spettacolare mondo di Disneyland Paris, che, dalla sua apertura nel 1992 ha realizzato i sogni di quasi 300 milioni di adulti e bambini con le sue attrazioni intrise di magia.