Gli eventi di oggi, Sabato 18 aprile 2020: musica e incontri culturali

152

Quali momenti di spettacolo o cultura, svago, riflessione, preghiera o sport ci attendono online nella giornata di sabato 18 aprile?

Quali dirette sul web o sui social ci attendono nella giornata di oggi, sabato 18 aprile?

Giovanni Allevi sarà in diretta sulla pagina ufficiale Facebook dalle ore 11. Il pianista  e compositore, tra i più famosi al mondo, ci parlerà del brano “Come sei veramente”, contenuto nell’album “No concept”, quello che nel 2005 ne ha sigliato la consacrazione e che é stato presentato anche in Cina e a New York. Il pezzo é stato scelto dal regista statunitense Spike Lee come colonna sonora per uno spot pubblicitario della BMW.

Coltivazioni, orti e serre nello spazio. Per il ciclo “Appuntamento con la scienza” delle Biblioteche di Roma,  alle ore 12, l’ incontro “A pranzo su Marte”, a cura dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) in collaborazione con le Biblioteche di Roma, in diretta facebook.

Da pomeriggio a sera il meglio della scena blues mondiale e italiana si potrà seguire sulla pagina Facebook /MojoStationBluesFestival, grazie ai concerti di Fantastic Negrito, The Reverend Peyton’s Big Damn Band, Cedric Burnside, Southern Avenue, Roberto Luti, Angelo “Leadbelly” Rossi, Archive Valley.

Alle 18 Federico Dimarco, esterno sinistro classe 1997, arrivato all’Hellas Verona a fine mercato invernale dall’Inter, sarà in diretta Instagram sull’account @hellasveronafc per una mezz’ora in compagnia di tifosi e appassionati.

Alle 21, per la rassegna #nonfermiamolacultura, appuntamento con “Il buio che salva”, un concerto al buio in diretta dalla pagina facebook dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli.

Nella notte tra sabato 18 e domenica 19 aprile alcuni tra i più importanti musicisti di tutto il mondo si riuniranno per One World Together at Home, un evento che si preannuncia memorabile e che qualcuno ha voluto paragonare al Live Aid del 1985 o al Live 8 del 2005. In Italia, il concerto virtuale andrà in onda in diretta dalle ore 1.45 sui canali ViacomCbs Network Italia Mtv, Mtv Music, Vh1 e Comedy Central. Andrà in replica su Rai Radio.