Diretta One World Together at Home: dove vederla in tv e streaming

288

one world together at home

L’evento, organizzato a Lady Gaga con lo scopo raccogliere fondi per la lotta al Coronavirus, in onda nella notte tra il 18 e il 19 aprile

É il giorno di One World Togehther at home. Nella notte tra sabato 18  e domenica 19 aprile alcuni tra i più importanti musicisti di tutto il mondo si riuniranno per un evento che si preannuncia memorabile e che qualcuno ha voluto paragonare al Live Aid del 1985 o al Live 8 del 2005. Con la sola differenza che, in tempo di lockdown dettato dall’emergenza Coronavirus, non potrà che essere virtuale.

A volerlo fortemente é stata Lady Gaga, con lo scopo raccogliere fondi per la lotta al Coronavirus, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale della Sanità) e il movimento Global Citizen. A tale proposito qualche settimana fa l’artista statunitense ha scritto sui social: “È un onore aiutare a curare questo enorme evento, che si svolgerà il 18 aprile. Mi esibirò anche io. Vogliamo puntare i riflettori sulla comunità globale e celebrare il potere dello spirito umano. Continueremo a raccogliere fondi e voglio farvi sapere ora che questa trasmissione non è una raccolta fondi. Raccoglieremo i soldi prima di andare in onda, così quando andremo in diretta, metterete via i vostri portafogli e seduti vi godrete lo spettacolo che tutti meritate moltissimo. Vi amo tutti”

Ospiti dell’evento saranno: Adam Lambert, Alanis Morissette, Alicia Keys, Annie Lennox, Becky G, Billie Eilish, Billie Joe Armstrong, Billy Ray Cyrus, Camila Cabello, Celine Dion, Charlie Puth, Chris Martin, Eddie Vedder, Elton John, Finneas O’Connell, Hozier, J Balvin, Jack Black, Jennifer Lopez, Jess Glynne, Jessie J, John Legend, Kesha, Liam Payne, Lizzo, LL Cool J, Luis Fonsi, Maluma, Michael Bublé, Niall Horan, Paul McCartney, Pharrell Williams, Rita Ora, Sam Smith, Shawn Mendes, Sheryl Crow, Sofi Tukker, Stevie Wonder, Taylor Swift, The Killers, Usher, Victoria Beckham. Tra loro anche Zucchero e Andrea Bocelli. Quest’ultimo, reduce dal Concerto di Pasqua nel Duomo di Milano, è attualmente coinvolto in una campagna di emergenza COVID-19 e ha iniziato una raccolta fondi per aiutare gli ospedali ad acquistare tutta la strumentazione e le attrezzature necessarie per proteggere il proprio personale medico.

Come seguire il concerto

Il concerto sarà trasmesso negli Stati Uniti dai network NBC, CBS e ABC a partire dalle 20 ora locale oltre che su alcune piattaforme digitali, tra le quali Alibaba, Amazon Prime Video, Apple, Facebook, Instagram, Twitter, Yahoo e YouTube.

In Italia andrà in onda in diretta dalle ore 01.45 su Rai1, su Rai Radio2 e in streaming su RaiPlay con la cronaca di Ema Stokholma e Fabio Canino. Si potrà vedere, inoltre, sui canali ViacomCbs Network Italia Mtv, Mtv Music, Vh1 e Comedy Central. Andrà in replica su Rai Radio Due domenica 19 aprile a partire dalle ore 21.