Gli eventi di oggi, Domenica 19 aprile 2020: Santa Messa, musica e incontri

577

spartiti

Quali momenti di spettacolo o cultura, svago, riflessione, preghiera ci attendono online nella giornata di domenica 19 aprile?

Quali dirette sul web o sui social ci attendono nella giornata di oggi, domenica 19 aprile? Si comincia all’1.45 quando alcuni tra i più importanti musicisti di tutto il mondo si riuniranno per One World Together at Home, un evento che si preannuncia memorabile e che qualcuno ha voluto paragonare al Live Aid del 1985 o al Live 8 del 2005. In Italia, il concerto virtuale andrà in onda in diretta dalle ore 1.45 sui canali ViacomCbs Network Italia Mtv, Mtv Music, Vh1 e Comedy Central. Andrà in replica su Rai Radio.

Ma Domenica é il giorno della Santa Messa. Alle ore 10:50, Papa Francesco celebrerà la Messa anche in diretta streaming su RaiPlay, seguito dalla recita del Regina Coeli. Su Canale 5, invece, alle ore 10, ci sarà la Messa in diretta streaming sua Mediaset Play. Sul sito uffciale di Tv2000 (www.tv2000.it) celebrazoni alle 8.30, 11 e 19. Oltre alle Sante Messe proposte da tante Chiese sulla relativa pagina Facebook o su youtube.

Alle ore 16:00 sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/museohemingway/ quinta puntata un diretta di Hemingway Story. La puntata è dedicata agli anni di Parigi, della Spagna e della scalata al successo. Ernest arriva in una Parigi brulicate di vita e di scrittori: c’è James Joyce, Scott Fitzgerald, Gertrude Steinche che diventeranno i suoi amici e i suoi compagni di bevute! Da Parigi, Hemingway partirà per la Spagna alla scoperta della Corrida e delle sue tradizioni. Nascono le passioni dell’Hemingway più noto e, parallelamente alla vivace vita pubblico, anche la sua sfera privata non è priva di scossoni.

Prosegue il Decamerone: prendendo spunto dall’opera di Giovanni Boccaccio, Triennale invita artisti, designer, architetti, intellettuali, musicisti, cantanti, scrittori, registi, giornalisti ad “abitare” gli spazi vuoti di Triennale per sviluppare una propria personale narrazione. Alle ore 17.00 sarà la volta di Carlo Cottarelli. L’economista, in dialogo con Lorenza Baroncelli, Direttore Artistico di Triennale Milano, parlerà di come l’emergenza legata a COVID-19 stia condizionando l’economia, il mondo della cultura e il terzo settore.

La Scolca di Gavi per la prima volta, sperimenterà uno “Smart digital wine tasting”. Chiara Soldati vi aspetta domani in diretta dalle ore 19 sul profilo Instagram dell’azienda: https://www.instagram.com/lascolca_official/. Tra i protagonisti ci sarà lo Spumante Metodo Classico Blanc de Blancs, nato nel 2019 per il centenario dell’azienda di Gavi.