Gli eventi di oggi, 20 maggio 2020: Covid-19, plasma e api

114

Rapid-Test con l’infettivologo Galli e plasmaterapia con il Dottor De Donno ma il 20 maggio é anche la Giornata mondiale delle api

PA Social Day: l’Italia della comunicazione e informazione digitale si racconta. Live dalle 9 alle 19 sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di PA Social. Blogmeter invita alla presentazione dei risultati della ricerca “Italiani e Social Media”, che fornisce un’analisi dello scenario social nel nostro Paese e indaga il rapporto tra gli italiani, i social media e il web.L’appuntamento è alle ore 12:00 in live streaming. Si parlerà di come gli italiani usano i social e perché, dell’importanta degli inluencer e di molto altro. Per iscriversi: https://www.blogmeter.it/webinar-ism2020?utm_source=newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=ISM20202_giornalisti. Il cloud come pilastro del business: ai potranno ascoltare le testimonianze degli esperti e delle aziende, dalle 9.30 alle 13.30.. Per partecipare:https://bit.ly/2SEWxZV

Il Master Bartender Stefano Righetti svilupperà il loro incontro su una tematica ricca di spunti creativi e di fascino: la mixology dell’American whiske, illustrerà le tecniche di base per la realizzazione dei più celebri cocktail Jack Daniel’s, senza dimenticare aneddoti e ricette dei grandi classici creati con Old N. 7, Gentleman Jack e Tennessee Rye. Si passerà così – tra i tanti – da Lynchburg Lemonade al Jack Julep, dal Jack’s Rye Fashioned al Gentleman Sour, ognuno con le sue peculiarità, ognuno con i suoi segreti. Dalle 15.30 alle 16.30.

L’azienda marchigiana Innoliving Spa organizza un webinar gratuito per parlare dell’efficacia dei Rapid test – Covid 19 come strumento di prevenzione nella fase 2. L’appuntamento è per le ore 16. Interverranno il professor Massimo Galli, direttore di Malattie Infettive dell’ospedale Sacco di Milano, e il collega professor Spinello Antinori, che hanno avviato una sperimentazione del test Orient Gene proposto da Innoliving.

Oggi é la giornata mondiale delle api, l’insetto che rappresenta il futuro. Proclamata dall’ONU, è supportata da oltre 100 Paesi che condividono la lotta per la sopravvivenza della specie. “Salviamo le api in un giardino senza veleni” è webinar gratuito promosso dalla Consulta dell’agricoltura dell’Unione dei comuni Valli del Reno Lavino Samoggiasulla pagina facebook di Conapi dalle ore 17,00. Alle ore 18 l’incontro “Didattica a distanza tra inclusione ed esclusione”, webinar a cura del Dipartimento Culture, Politica e Società – UniTo, sulla pagina Facebook di Unito. Matteo Salvini incontreà sul proprio profilo Facebook il primario di Pneumologia Giuseppe De Donno, pioniere della cura col plasma iperimmune perché gli italiani, secondo il leader della Lega, hanno bisogno di avere tutta l’informazione possibile su questo straordinario percorso terapeutico nella lotta contro il virus.