Gli eventi di oggi, Martedì 21 aprile 2020: Natale di Roma e incontri

161

golf

Momenti di spettacolo o cultura, svago, riflessione, preghiera ci attendono online nella giornata di martedì 21 aprile

Come ogni mattina, il primo appuntamento di oggi, Martedì 21 aprile, é alle 7, su https://www.vaticannews.va/it.html, con la Santa Messa presieduta da Papa Francesco da Casa Santa Marta in Vaticano.

Il 21 aprile Roma festeggia il suo 2773esimo compleanno. Per il Natale di Roma è previsto un calendario di eventi culturali (dalle 18 alle 2): appuntamenti didattici, mostre e celebrazioni ufficiali con musei gratis per tutti. Tutto in diretta sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/events/eventi-roma/21-aprile-2020-il-natale-di-roma/756642804827715/

Coltivare la resilienza, immaginare alternative, affrontare le crisi e crescere nel cambiamento. Questi sono solo alcuni degli argomenti di Move On, il nuovo format per la formazione on-line che parte oggi, creato da ROI Group, società che acquisisce, elabora e produce conoscenza attraverso gli eventi formativi e l’editoria con i suoi brand Performance Strategies, Life Stretegies e ROI Edizioni. Un percorso con 8 momenti strutturati come talk in cui i protagonisti saranno psicologi, docenti universitari, esperti nazionali e internazionali che daranno il loro contributo a supporto di una rinascita psicologica, emotiva e pratica. Gli ospiti verranno introdotti da Marcello Mancini e Sara Pagnanelli, Founder ROI Group e moderati da Michele Riva, CEO ROI Edizioni. Si parte, dalle 18.00 alle 19.00, con Alex Bellini, esploratore, speaker motivazionale e performance coach, e Andrea Fontana, saggista, sociologo della comunicazione ed esperto di Corporate storytelling e il tema sarà “Cittadini e organizzazioni nell’era dei cambiamenti catastrofici”.

In attesa della riapertura, il Fantini Club di Cervia, da sempre noto come la spiaggia più sportiva d’Italia, prosegue la speciale rubrica di incontri “virtuali” in diretta social insieme a importanti ospiti del mondo dello sport. Sulla pagina Facebook @fantiniclub e sul canale YouTube del Fantini Club alle ore 19,00 il giornalista sportivo Lorenzo Dallari parlerà in diretta con tre grandi protagonisti del mondo del golf: Matteo Manassero, campione di golf, Silvio Grappasonni, ex golfista e opinionista per Sky Sport, e Massimo Scarpa, team manager e direttore tecnico della Squadra Nazionale.

Sempre dalle 19 sulla pagine ufficiale Facebook e sul canale youtube https://youtu.be/x0fKRRPmGcQ ci farà compagnia Matthew Lee, che proprio ieri ha ufficializzato l’annullamento del concerto di Milano. L’artista di Pesaro ha vinto nel 2015 la sezione giovani del concorso Coca Cola Summer Festival. Ha al suo attivo oltre 1000 concerti per il mondo e la sua carriera è partita fin da giovanissimo, esperienze non solo italiane ma anche europee Inghilterra Olanda passando per la Germania, Francia, Svizzera e altri posti. Il 2009 è l’anno della sua consacrazione all’estero con 5 serate al Lionel Hampton Jazz Club tempio storico del Jazz che ha ospitato nella sua storia artisti di livello mondiale ma ha partecipato anche a due importanti festival Blues Inghilterra dove ha ottenuto ottimi riscontri anche da parte della stampa locale. Un successo che nel 2010 ha raggiunto anche gli Stati Uniti partcipando al Cincinnati Blues Festival. L’album “D’altri tempi” é del 2014 mentre nel 2017 ha avuti l’opportunità di partecipare ad alcune trasmissioni televisive come “Cavalli di battaglia” e di essere ospite all’Edicola Fiore su Sky Uno oltre a essere uno dei protagonisti “L’anno che verrà” trasmissione del Capodanno Rai 1.

Alle 21 parte in diretta sul canale facebook di Impact Hub Florence “Le Acrobate” un format che racconterà le storie di equilibrismi delle donne tra vita, lavoro e il futuro incerto. Il primo appuntamento vedrà come ospite Gaia Nanni. Personaggio fiorentino dell’anno 2019, è attrice di teatro e di cinema e ha lavorato con Ferzan Ozpetek, Gianfranco Pedullà, Claudio Morganti, Alessandro Riccio, Maurizio De Giovanni, Antonio Frazzi, Massimo Sgorbani, Leonardo Pieraccioni e molti altri. Diplomata al Teatro Puccini di Firenze, si dedica da oltre quindici anni al teatro che è oggi la sua attività principale Nel 2013 è stata candidata ai Premi UBU come migliore attrice e nel 2019 ha ricevuto il Premio per il Cinema Renzo Montagnani. Si tiene in equilibrio tra tutto questo e due gemelli, maschi, di 5 anni.