Facebook Italia audito in Commissione Contraffazione

122

Logo FacebookROMA – La Commissione d’inchiesta sulla contraffazione ascolterà questa mattina, giovedì 27 ottobre, alle ore 12 i rappresentanti di Facebook Italia per analizzare più da vicino come i social network si stiano attrezzando per combattere la contraffazione e le altre forme di imitazione e usurpazione di loghi, marchi e certificazioni che ormai hanno fatto il loro ingresso anche sulle piattaforme più popolari. L’audizione si svolgerà presso l’Aula del IV piano di Palazzo San Macuto.

La rilevanza economica del settore dei marchi e brevetti in Ue (circa 5700 mld di euro) richiede infatti una particolare attenzione delle istituzioni e dei governi rispetto ai fenomeni della contraffazione e della pirateria elettronica e digitale.

In questo senso si pone l’attività della Commissione, presieduta da Mario Catania, che al termine del ciclo di audizioni riferirà all’Aula di Montecitorio le sue analisi e proposte di prevenzione e contrasto a una tipologia di criminalità spesso sottovalutata.