Furto in casa del presidente di Federpetroli, rubata una Maserati

48

marsiglia eniSALERNO – Nella notte tra venerdì 7 e sabato 8 luglio, alle 3.40 circa, una banda di malviventi è riuscita ad introdursi nella residenza estiva del presidente della FederPetroli Italia, Michele Marsiglia, e a rubare una Maserati e fuggire senza lasciare tracce. L’episodio è avvenuto nel parco Santa Lucia, nel Comune di Santa Marina a Policastro Bussentino (SA) in Cilento. I ladri si sono introdotti nella residenza e hanno saccheggiato tutto ciò che hanno trovato, compresi soldi, computer e le chiavi dell’auto, nonostante la presenza del presidente e della sua consorte.

In pochi minuti i malviventi hanno rapidamente lasciato la casa e sono saliti sull’auto del presidente, una Maserati Ghibli nera, per fuggire velocemente. Secondo gli inquirenti la fuga con l’auto è avvenuta attraverso la superstrada Cilentana, un’importante arteria che collega il Golfo di Policastro alla zona meridionale della Provincia di Salerno. Sul luogo sono accorse subito diverse auto e personale delle Forze dell’Ordine e del Comando Carabinieri di Sapri e Vibonati coordinate dal Capitano Francesco Fedocci nonché il Nucleo della scientifica per rilevamento di diverse prove nella residenza.

Attraverso il Comando Carabinieri di Santa Maria di Castellabate sono state rinvenute nelle ore successive la valigia 24 ore del Presidente Marsiglia, con tutti i documenti, oggetti personali e pc portatile e la borsa della consorte. Dell’automobile rubata non c’è ancora traccia. Purtroppo l’area in cui è stata abbandonata la refurtiva non dispone di telecamere di videosorveglianza che avrebbero potuto riprendere l’accaduto.