Game of Thrones, i gioielli ispirati alla famosa serie TV

53

game of thrones gioielli

Da oggi i fan (ma non solo loro) potranno rievocare i protagonisti di questa straordinaria epopea indossando i gioielli di una collezione creata per l’occasione: GOT Jewels (https://got-jewels.it), creata dall’azienda italiana Partners, in collaborazione con Warner Bros Consumer Products, propone bracciali, anelli, collane e orecchini ispirati a questa serie cult di HBO.

Tutto parte dalle tre casate principali: così la collezione “Targaryen” vive nell’intensità dell’oro rosa, che rappresenta il potere bifronte del fuoco, simbolo di forza ma anche di distruzione; al contrario, la collezione “Stark”, fredda ed elegante, trae ispirazione dai territori desolati e ghiacciati del Nord, mentre i gioielli firmati “Lannister” mostrano forza, potenza e opulenza.

“Siamo stati catturati dalla serie televisiva – racconta Roberta Giovine, CEO di Partners – e come molti fan ci siamo identificati con i vari personaggi. Il passaggio alla creazione di una collezione per ognuno di loro è stato immediato. Caratterizzazioni forti, ambienti fantastici ricchi di emozioni che si prestano perfettamente ad un gioiello”.

La creazione della collezione GOT Jewels ha seguito un percorso filologico molto rispettoso dei valori e dei contenuti della serie, producendo un risultato di altissimo livello in termini di qualità e aderenza ai temi profondi de Il Trono di Spade.

“Nella creazione della collezione – conclude Roberta Giovine – abbiamo messo tutta la nostra esperienza e passione per il nostro lavoro. Ma forse ognuno di noi è il creatore del gioiello che è la nostra vita, siamo gli artigiani che forgiano, trasformano e impreziosiscono tutto ciò che facciamo nella nostra vita”.