Politica

Giuramento Mattarella, Brunetta: “Costruire un’Italia più europea, più unita, più giusta”

ROMA – “Il presidente Mattarella, nel suo straordinario discorso dopo il giuramento in Aula, ci ha indicato con chiarezza la rotta: costruire un’Italia più europea, più unita, più giusta. Un’Italia la cui agenda politica è definita dal Next Generation Eu e dalla sua declinazione nazionale, il Pnrr. Un’Italia che può e deve essere rafforzata per orientare il processo per rilanciare l’Europa e rendere strutturale la svolta compiuta in risposta alla pandemia”.

Lo scrive su Telegram il ministro della pubblica amministrazione, Renato Brunetta, che poi aggiunge: “Un’Italia che ha il dovere di portare avanti le riforme, a cominciare dalla giustizia, e di individuare nella lotta alle disuguaglianze l’asse portante delle politiche pubbliche. Un’Italia che non ha bisogno di incertezza e tensioni, ma di stabilità e responsabilità. Tutto all’insegna di un valore chiave: la dignità come espressione più alta dell’impegno democratico. L’ovazione che l’Aula gli ha tributato conferma la bontà della scelta fatta dai grandi elettori: premiare la squadra vincente Mattarella-Draghi per cambiare il Paese”.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © 2008-2023 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter - Instagram - LinkedIN - Youtube