Giuseppe Anastasi ospite il 19 gennaio a L’Asino che Vola di Roma

98

Giuseppe Anastasi ospite il 19 gennaio a L'Asino che Vola di RomaGiuseppe Anastasi: si conclude l’attesa per il nuovo album dell’artista, esce domani il disco d’esordio dal titolo “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo”

Da domani, venerdì 19 gennaio, sarà disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming “Canzoni ravvicinate del vecchio tipo” (Giuro Universal Music/Artist First). Il primo album di Giuseppe Anastasi. Dallo stesso giorno sarà in rotazione radiofonica “Ricominciare”, secondo singolo estratto dall’album dopo il brano “2089”.

Inoltre, sempre domani, venerdì 19 gennaio, l’artista presenterà per la prima volta il suo nuovo album a Roma presso “L’Asino che Vola” (Via Antonio Coppi 12/D – inizio presentazione ore 19.30, inizio concerto ore 22.00 – ingresso libero). Accompagnato da Valter Sacripanti (batteria), Antonio Lusi (basso), Massimo Satta (chitarre), Cristian Pratofiorito (tastiere). Modera la serata la giornalista Alessia Pistolini.

Questa la tracklist dell’album:

“2089”, “Salsedine”, “Nella rete”, “Quando passa Maria”, “Ricominciare”, “L’aldiqua”, “Trinacria”, “Carta da parati”, “Giuseppe”, “Lo specchio”, “Zonzo”.

“‘Canzoni ravvicinate del vecchio tipo’, come dice lo stesso titolo è un album ‘old style’racconta Giuseppe Anastasiun album acustico, suonato in tutte le sue parti, con pochissima elettronica e quindi con poca modernità. Un album di canzoni che trattano vari argomenti, con un unico denominatore, l’osservazione della vita che mi circonda in tutte le sue sfumature”.