“Good morning Africa”, mostra fotografica a Roma

88

Good morning Africa mostra a Roma

L’evento culturale, in programma dall’11 al 15 ottobre 2018 all’Hotel Midas, è stato inserito all’interno del Roma Kizomba Festival 2018

ROMA – Dall’11 al 15 ottobre 2018 è in programma all’Hotel Midas di Roma la mostra fotografica “Good morning Africa” che per la prima volta viene allestita dall’associazione Kizomba Romana, nella cornice dell’evento culturale Roma Kizomba Festiva.

Composta da scatti di reporter internazionali, “Good morning Africa” ritrae momenti di vita che spaziano dalla quotidiana routine ad alcuni eventi di risonanza planetaria epocale. Dalle notti dei manifestanti egiziani in Piazza Tahrir, ai backstage della moda senegalese e dell’industria cinematografica nigeriana, alle le prodigiose magie dei baby-illusionisti sudafricani, all’incredibile teatro di Carlo Magno sulle isole di São Tomé e Príncipe.

“Aldilà di ogni previsione, sfidando l’omologazione che sembra avvolgere il pianeta, l’Africa continua a percorrere una strada autonoma, originale e imprevedibile. Quasi a volerci dimostrare che un altro mondo non solo è possibile, esiste già” scrivono gli ideatori della mostra fotografica, curata e promossa dalla rivista italiana “Africa”.

La mostra è una delle iniziative culturali che arricchiscono la V edizione del “Roma Kizomba festival – Festa do semba”, evento di spicco nella promozione della musica e del ballo originari dall’Angola, in particolare degli stili kizomba e semba, molto in voga in questo momento in Europa. Oltre 50 artisti internazionali si esibiranno sul palco del Salone Midas durante tre giornate di congresso rivolto soprattutto ad appassionati e professionisti del mondo della danza, in un raduno multiculturale che unisce formazione, pratica, conoscenza e convivialità.

Nella serata del sabato 14 ottobre, previa prenotazione, i visitatori potranno anche assaggiare piatti tipici della cucina africana in occasione della cena intitolata “Italy meets Africa”, a cura di uno chef angolano. Per chi non desidera partecipare ai workshop, è anche possibile assistere come spettatori agli show serali.

INFO E INGRESSO

Ingresso alla mostra: libero. Ringraziamenti a : Ivelina Ivanova – Physiotherapist & Pilates Trainer. L’Hotel Midas si trova in Via Raffaello Sardiello 22 (Aurelia) Roma. Per maggiori in formazioni sul Roma Kizomba Festival e sulla cena con specialità africane: info@romakizombafestival.com