Gorillaz: a 7 anni dal loro ultimo lavoro esce il 28 aprile il nuovo album ‘Humanz’

97

LONDRA – I Gorillaz sono tornati. La band virtuale più famosa al mondo, creata da Damon Albarn, frontman dei Blur, e dal fumettista Jamie Hewlett, ritorna con il tanto atteso nuovo album da studio il prossimo 28 aprile dal titolo HUMANZ (Parlophone Records).

Prodotto dai Gorillaz, da The Twilight Tone of D /\ P e Remi Kabaka è stato registrato tra Londra, Parigi, New York, Chicago e la Jamaica. HUMANZ arriva 7 anni dopo l’uscita degli album “The Fall” e “Plastic Beach”.

Murdoc Niccals (basso), Noodle (chitarra), Russel Hobbs (batteria) e 2D (voce) sono – come sempre – accompagnati da un gruppo stellare di artisti  che appaiono come feature nei brani dell’album: Rag’n’ Bone Man , Jehnny Beth (Savages), Danny Brown, Benjamin Clementine, De La Soul, D.R.A.M., Peven Everett, Anthony Hamilton, Grace Jones, Zebra Katz, Kelela, Mavis Staples, Vince Staples, Popcaan, Pusha T, Jamie Principle e Kali Uchis sono alcuni tra i tanti nomi.

Humanz contiene 14 brani ed è disponibile in versione  CD standard, vinile e digital download. Ci sarà anche un doppio CD deluxe  con 19 brani.

È online il cartone animato di 6 minuti diretto da Jamie Hewlett che racchiude quattro nuovi brani di Humanz – tutta ‘Saturnz Barz’ e frammenti di ‘Ascension’, ‘Andromeda’ e ‘We Got The Power’. I Gorillaz saranno gli headline di un concerto, da poco annunciato e già sold-out, all’interno del Demon Dayz Festival al Dreamland di Margate il 10 Giugno. Presto verranno annunciate altre date.

HUMANZ sara’ disponibile anche in Super Deluxe Vinyl Box Set composto da 14 vinili singoli da 12” tutti di colore diverso, impacchettati individualmente con copertine diverse. Ogni vinile comprende un brano dell’album, accoppiato ad una versione alternativa esclusiva.

Il box comprende anche un libro di 54 pagine rilegato in stoffa, laminato a caldo, con copertina rigida con un esclusivo artwork dei Gorillaz firmato da Jamie Hewlett. Inoltre contiene una download card, tutto racchiuso in un box per vinili 12” fatto su misura. Questo speciale box set sarà spedito più avanti ma con un codice download disponibile subito quando esce l’album il 28 aprile.