Gran Fondo Campagnolo di Roma il 7-8-9 ottobre 2016

496

Tre giorni di grande bellezza nei quali sport, storia, cultura, paesaggio, divertimento, convivono tra le meraviglie di Roma e dei Castelli

gran-fondo-campagnolo-roma

ROMA – La Gran Fondo Campagnolo Roma, in programma il 7, 8 e 9 ottobre 2016 è l’esaltazione del mondo delle due ruote a pedali, creata appositamente per questo scopo.

La “Grande Bellezza della Bici” illustrata grazie ai quattro eventi tradizionali, ai quali si aggiungerà quest’anno una Pedalata attraverso la città Eterna, aperta a tutti, e grazie al Villaggio, nel quale appassionati, famiglie, e curiosi possono trovare ciò che cercano tra le molteplici attività che vi si svolgono, sportive, letterarie, cinematografiche, commerciali.

Dai bambini alle mamme ai papà, la Gran Fondo Campagnolo Roma si rivolge a quel mondo che vede nella bicicletta un mezzo per vivere meglio e vuole trasmetterne i valori portanti e importanti. Un nuovo modo di proporre il ciclismo, di farlo conoscere e apprezzare alle persone.

La bicicletta infatti, che è sport, salute, divertimento, stile di vita, trasporto, ecologia, ambiente, economia, è la vera, assoluta protagonista di un evento che in pochi anni, siamo alla quinta edizione, è stato consacrato come uno dei maggiori nel panorama nostrano, assumendo il ruolo di ambasciatore italico delle due ruote nel mondo.

Partner della WACE (World Association of Cycling Events), insieme ad altre cinque manifestazioni internazionali come la Cape Town Cycle Tour (Sud Africa), TD Five Boro Bike Tour (USA – New York), Vatternrundan (Svezia), L’Etape du Tour (Francia) e la Ride London (UK), è un incontro che ruota attorno ad oltre 200.000 partecipanti complessivi ed un network di circa 2 milioni di appassionati. Cifre imponenti che fanno risaltare ancor più le qualità della bicicletta nelle sue accezioni più note e meno note.

INFO: http://www.granfondoroma.com/