Un rituale di accoglienza e stile: un invito a fermarsi, condividere e vivere l’identità del brand attraverso un’esperienza multisensoriale che va ben oltre l’abito
Gutteridge torna ancora una volta sulla scena della moda internazionale con un’iniziativa che profuma di stile, accoglienza e radici autentiche: il marchio fondato a Napoli nel 1878 firma un’esperienza unica in occasione di Pitti Uomo 108, dal 17 al 20 giugno 2025 a Firenze.
Nei primi due giorni della manifestazione, il 17 e 18 Giugno, Gutteridge sarà protagonista assoluto con un gesto simbolico e profondamente identitario: offrire un vero caffè napoletano, realizzato in collaborazione con Passalacqua, eccellenza storica del caffè partenopeo. Ambasciatore dello stile napoletano nel mondo, interprete contemporaneo di una tradizione che si rinnova con classe, Gutteridge ha scelto Passalacqua come compagno ideale per completare l’esperienza a Pitti Uomo 108: il caffè diventa un modo di essere, è cultura, stile, un linguaggio parallelo alla moda.
Un’iniziativa che non è solo un omaggio alla tradizione, ma un’estensione naturale dello stile Gutteridge: un marchio che da sempre unisce eleganza senza tempo, ospitalità e orgoglio culturale. Il caffè, servito secondo la tradizione napoletana nello store in Via Por Santa Maria 19, diventa così un rituale che racconta il brand attraverso un momento di condivisione, di calore e di classe.
Dopo il successo dell’apertura del nuovo flagship store a Milano “con il caffè sospeso”, Gutteridge prosegue il suo racconto di valori, portando a Firenze un angolo autentico di Napoli, punto di incontro per buyer, stampa e ospiti, pensato per accogliere e coinvolgere in un’atmosfera profondamente identitaria.
Non solo caffè: in store ci sarà una preview esclusiva della collezione FW 25-26, presentata in anteprima assoluta per l’occasione: un’opportunità unica per scoprire l’evoluzione stilistica di Gutteridge, tra heritage e innovazione. A completare l’experience di Pitti Uomo 108, la t-shirt “ J’Adore Firenze”, disponibile nei colori bianco e blu, in limited edition realizzata in cotone Supima in vendita esclusiva presso lo store Gutteridge. Un invito a vivere la tradizione autentica del Sud Italia in un contesto internazionale, sempre con il tocco inconfondibile di Gutteridge: il 17 e 18 Giugno Gutteridge vi aspetta nello store in Via Por Santa Maria 19 a Firenze.