“Il mattone del cuore”: a Forte dei Marmi l’edizione 2022

177

canzone del cuore 2022

L’evento a favore del Progetto della onlus Olimpiadi del cuore in programma  il 22 e 23 agosto in Toscana: ecco il programma

Torna l’attesissimo evento “Mattone del Cuore” , voluto dalla onlus Olimpiadi del Cuore, un progetto che donera’ contributi importanti a favore del Primo Pronto Soccorso di Medjugorje per tutte le etnie e per tutte le religioni. A favore di situazioni difficili sul territorio nazionale anche quest’anno la Onlus prevede per l’Italia interventi mirati a persone singole, o famiglie e associazioni particolarmente bisognose indicate da autorità religiose e civili che siano in sofferenza economica sociale post pandemia e crisi economica determinata dallo scoppio della guerra in Ucraina. L’evento si svolgerà i giorni 22 e 23 agosto a Forte dei Marmi e nel Comune di Pietrasanta.

Lunedì 22 agosto e’ previsto un Torneo di Paddle e di Tennis al prestigioso Circolo Tennis Italia di Sergio Marrai che partecipa al Campionato Italiano di Serie A, a squadre, a partire dalle ore 12:00 e per tutto il pomeriggio. Tra i partecipanti Daniela Santanchè , Antonio Cabrini , Luigi Fremont , Stefano Bettarini, Fabiola Sciabarrasi , Daniele Gilles Rocca, Miriam Galanti , la compionessa Mara Santangelo, Nicola Legrottaglie , Roberto Ciufoli , Stefano Meloccaro , Moreno Morello, Roberto Mancini, Jimmy Ghione . La sera del 22 agosto il “Gran Galà del Cuore” nel prestigioso Twiga Beach Club di Marina di Pietrasanta di Flavio Briatore e Daniela Santanchè con una importante Cena del Cuore e uno show di artisti nazionali ed internazionali che vedrà la partecipazione di importanti personaggi della musica nazionale ed internazionale.

Martedi’ 23 agosto l’attesissimo Concerto del Cuore a Villa Bertelli alle ore 20:00 ( biglietti si ticketone). L’evento sarà presentato da Carlo Conti e da Paolo Brosio, sul palco le conduttrici Adriana Volpe, Flora Canto, Miriana Trevisan, le show girl Matilde Brandi e Cecilia Capriotti. Tra i protagonisti della serata: Roberto Mancini, Albano, Enrico Ruggeri, Fausto Leali, Ivana Spagna,Jo Squillo,Luisa Corna, Pago, i Ricchi e Poveri,Anna Tatangelo, Hevia, Federica Carta, Matteo Faustini, Fellow , Tommaso Cesana , Paolo Vallesi, Francesco Cicchella, Gabriele Cirilli. Post Live Concert – Gran Galà del Cuore stabilimento balneare Alpemare di Veronica e Andrea Bocelli.

Il ricavato delle due serate charity verrà versato nel totale della raccolta che sarà poi distribuito a quei beneficiari con i criteri scelti: al Primo Pronto Soccorso della storia di Medjugorje per tutte le etnie e tutte le religioni nella zona degli altipiani della Erzegovina. In Italia famiglie in difficoltà economica casa Covid e conseguenze della crisi della guerra in Ucraina.

Per partecipare biglietti su Ticketone. Le Olimpiadi del Cuore sono una ONLUS Associazione Regione Toscana Elenco Agenzie delle Entrate con codice fiscale.

PER LE DONAZIONI ALLA ONLUS IL CONTO CORRENTE BANCARIO DELLE OLIMPIADI DEL CUORE:
IBAN: IT 19 I 01030 01656 000002272778
BIC: PASCITM1M37 (Per bonifici estero)