Inclusività parte anche dalla creatività con Pongo e Giotto Skin Tones

20

giotto skin tonesF.I.L.A. Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, da sempre attenta alla “crescita a colori” dei bambini, amplia la sua proposta Skin Tones. Una linea nata per parlare delle diversità che ci rendono unici, per trasmettere – attraverso la semplicità e l’immediatezza del gesto creativo – un messaggio di inclusione. Una linea che mette a disposizione nuove sfumature per colorare con pennarelli e matite Giotto e modellare con Pongo le variegate tonalità della pelle, permettendo così ad ogni bambino di esprimere liberamente la propria cultura, conoscendo al contempo le altre.

MODELLARE L’INCLUSIONE CON PONGO

Si parte dall’ultimo arrivato; il nuovo Pongo by Giotto, la plastilina che, in occasione del suo 70°anniversario cambia look e sostanza – oggi 100% vegetale – arriva anche nella versione Skin Tones. Prodotta con ingredienti naturali, è sempre morbida e non secca mai; non sporca e non macchia superfici e tessuti. Giocare con Pongo dà forma al pensiero e sviluppa la psicomotricità e con la nuova versione, l’astuccio da 264g con 8 colori – tutti mixabili tra di loro – si possono creare le diverse sfumature della pelle. E per un pizzico di ispirazione creativa, sul retro della confezione si trovano i tutorial fotografici e un QR code scannerizzabile che porta a un divertente e semplice video tutorial per creare insieme tanti personaggi tutti diversi tra loro.

UN GIROTONDO DI SFUMATURE.

Skin Tones è anche pennarelli, a partire da Giotto Turbo Color che con l’astuccio da 12 tonalità della pelle offre la possibilità di rappresentare un mondo di sfumature. Non mancano inoltre gli amatissimi Giotto Turbo Maxi Skin Tones con punta grossa e cappuccio ventilato, disponibili in un astuccio di 6 tonalità differenti. I pennarelli Skin Tones sono disponibili anche nel formato scuola con i barattoli da 32 pezzi per Giotto Turbo Color e 16 per GIOTTO Turbo Maxi: una proposta perfetta per condividere un messaggio di uguaglianza anche tra i banchi.

IL VOLTO DEL MONDO HA DODICI NUOVI COLORI

Il volto del mondo è a colori anche grazie ai pastelli Giotto Stilnovo Skin Tones disponibile in 12 nuove sfumature per colorare le diverse tonalità della pelle. Pastelli a sezione esagonale, verniciati nel colore della mina con spigoli argentati. La mina di 3,3mm è super resistente e permette un’ottima resa e il corpo è facile da temperare. I pastelli Giotto sono realizzati in legno certificato e le confezioni sono in cartone 100% riciclato e riutilizzabile. I pastelli Giotto Stilnovo sono disponibili anche nel nuovo barattolo green pack formato scuola da 48 pezzi.

UN MONDO DA DIPINGERE

E poi ci sono le tempere della linea Giotto Extra Quality Paint Skin Tones: disponibili in 4 colori miscelabili tra loro per dipingere tutte le sfumature del mondo e dare vita a un futuro a colori all’insegna dell’inclusività. Realizzate a base d’acqua e pronte all’uso, sono ricche di pigmenti e formulate con coloranti sicuri e innocui. A contenerle i flaconi realizzati in bio-pet da fonte vegetale.