Ironman Group annuncia l’acquisizione dell’evento di trail run Mozart 100

136

SALISBURGO – Ironman Group ha annunciato l’acquisizione dell’evento di trail run Mozart 100®, che si svolge ogni anno nella città austriaca di Salisburgo, che ha dato i natali al famoso compositore austriaco dal quale l’evento ha preso il nome. E’ il primo grande evento di trail running in Europa di proprietà dell’Ironman Group e il primo fuori dall’Oceania, che si aggiunge all’Ultra-Trail Australia e alla Tarawera Ultra Marathon in Nuova Zelanda

“Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Josef Mayerhofer e al suo team in The Ironman Group”, ha dichiarato Stefan Petschnig, Managing Director di The Ironman Group in Europa, Medio Oriente e Africa. “Negli ultimi nove anni hanno decisamente inserito il trail running nella realtà europea. In futuro, Josef e i nostri nuovi colleghi saranno parte integrante della nostra strategia relativa al trail running in Europa e nel mondo.

Nato nel 2012 con un modesto numero di 250 partecipanti, il mozart 100 è diventato rapidamente il fulcro dell’Ultra-Trail World Tour. Oggi, più di 1600 atleti provenienti da 70 paesi partecipano a 6 eventi singoli e 3 eventi a squadre. Le distanze vanno dai 9 km del mozart city trail (5,5 miglia) alla prova per eccellenza dell’evento, la gara di mozart 100 lunga 108 km (67 miglia). La prossima edizione del mozart 100 si svolgerà il 19 giugno 2021.

“Creare e far crescere il mozart 100 è stato un vero e proprio lavoro di squadra e vorrei esprimere la mia sincera gratitudine alla mia collega Claudia Kolussi e al nostro direttore di gara Sepp Gruber, che anno dopo anno hanno contribuito con il loro cuore e la loro anima a questo evento. Ringrazio anche tutti i nostri partner e la regione che ci ospita per la grande considerazione che ci ha riservato. E soprattutto, vogliamo ringraziare tutti gli atleti che ci hanno sostenuto nelle ultime otto edizioni dell’evento. Insieme, siamo pronti a fare il passo successivo e a far crescere ulteriormente l’evento come parte di The IRONMAN Group”, ha aggiunto Josef Mayerhofer, fondatore e amministratore delegato dell’evento.

Per maggiori info: www.mozart100.com.