Lecce, ruba sigarette e tabacco nel bar della stazione: 30enne arrestato

284

LECCE – Nelle prime ore della mattinata odierna, gli agenti delle Volanti sono intervenuti presso il bar della stazione ferroviaria, dove personale dell’Istituto di Vigilanza Cosmopol aveva segnalato che vi era all’interno un individuo che trafficava nei pressi dell’espositore di sigarette e della cassa.

Nella circostanza, il soggetto veniva visionato in tempo reale da personale in servizio presso la Sala Operativa della Cosmopol. Sul posto i poliziotti hanno constatato che era stato consumato un furto con il danneggiamento della porta di ingresso che si affaccia sul primo binario.

Nel frattempo, nei pressi del piazzale Oronzo Massari è giunta una seconda Volante, i cui operatori hanno notato da lontano un giovane vestito di scuro con la testa coperta da un cappuccio si stava precipitosamente allontanando dalla stazione in maniera sospetta e, nel contempo, una Guardia Particolare Giurata dell’Istituto di Vigilanza dell’Alma Roma indicava loro di fermare il suddetto giovane.

A questo punto, intuite le intenzioni degli Operatori, l’individuo si è dato a precipitosa fuga a piedi per le vie del centro storico, ma è stato raggiunto e bloccato dagli agenti che, dalla perquisizione personale, hanno rinvenuto all’interno delle tasche dei jeans 7 pacchi di sigarette di marche diverse ed un pacco di tabacco per la preparazione manuale di sigarette. L’uomo, 30enne pluripregiudicato di Aradeo, senza fissa dimora, è stato quindi arrestato per i reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale e associato alla locale Casa circondariale.