Lettore musicale per bambini, a Natale l’Ocarina Music Player

117

natale albero

Un regalo speciale per il Natale 2021 dei bambini, grazie alla nuova edizione “Xmas Edition” lo stupore è garantito

Il 2021 è stato un anno di rinnovamento per Ocarina Player, il primo lettore musicale pensato per i bambini. Dopo l’uscita della nuova gamma, esce in questi giorni la nuova edizione “Xmas Edition”, dedicata al Natale che conterrà tre nuove playlist con canzoni e fiabe sia originali, sia riprese dalla tradizione popolare. Le raccolte audio natalizie sono ciascuna in una lingua diversa (italiano, inglese, francese), tutte realizzate da OcarinaSound.

Audio vs Schermi

Vuoi sviluppare l’immaginazione dei tuoi bambini? Aiutarli a rilassarsi? Appassionarli alle favole e scoprire nuovi mondi? Vuoi arricchire il loro vocabolario? Sempre più genitori ed educatori si rivolgono all’audio, i cui molteplici vantaggi sullo sviluppo dei bambini vengono confermati ogni giorno. In questo periodo storico di emergenza sanitaria in cui molti bambini sono costretti a trascorrere molto tempo in casa diventa ancora più prioritario evitare che rimangano a lungo davanti a pc e tablet, aiutandoli a trovare stimoli alternativi.

still life ocarina player

Ocarina è il lettore musicale interamente progettato per i bambini:

– può contenere fino a 24 ore di canzoni e favole ed è ideale per bimbi di diverse fasce di età;
– permette di scaricare e / o registrare i propri contenuti come messaggi o storie raccontate da mamma o papà;
– ha un altoparlante incorporato con un volume limitato a 75dBA, una maniglia ergonomica e una batteria ricaricabile che dura 15 ore e si ricarica in 3 ore;
– è realizzato con materiali atossici e un rivestimento antiurto in gomma alimentare che garantisce assoluta sicurezza per i bambini, che possono anche masticarlo;
– non emette onde elettromagnetiche o emissioni luminose pericolose o inappropriate per i bambini contiene tracce audio in 5 lingue diverse;
– Contiene tracce audio in 5 lingue diverse (italiano, inglese, francese, spagnolo, tedesco).

Ocarina si presenta in una nuova versione 2021, rafforzando le proprie funzionalità, dotazioni e affidabilità:

  • miglioramento della qualità audio e dei livelli di volume;
  • più solida e robusta: essendo realizzata in gomma vellutata ancora più resistente agli urti;
  • più semplice: avendo un nuovo display, un’interfaccia grafica e Menu Parentale più intuitivi;
  • più sicura: alcune funzionalità del menù parentale sono state evolute, permettendo ai genitori
  • di controllare maggiormente l’uso del lettore;
  • più maneggevole e trasportabile: essendo più piccola e rotonda.

Il nuovo progetto “Ocarina in Tour”

“Ocarina in Tour” è un progetto perfetto per i bambini viaggiatori, ideale per viaggiare durante le prossime festività Natalizie, alla scoperta delle principali città italiane. 5 insolite audioguide per bambini o “passeggiate audio”, dedicate a Milano, Venezia, Firenze, Roma e Napoli, realizzate da Ocarina in tre lingue diverse: italiano, francese e inglese. Ocarina apparirà quindi in veste di “Cicerone” preparando i bambini alla visita della città, incuriosendo, stimolando e trasmettendo l’atmosfera e la cultura popolare locale, anche attraverso il racconto di aneddoti. Una grande attenzione è stata dedicata alla realizzazione del paesaggio sonoro, fondamentale per far vivere ai bambini una esperienza uditiva completa. Ma non finisce qui. Nei prossimi mesi Ocarina ha programmato di allargare il progetto ad altre capitali europee come Parigi e Londra.

Le Edizioni speciali

Ocarina Xmas Edition è dedicata al Natale. Oltre alle playlist presenti nella classic, contiene tre playlist in Italiano, Inglese e Francese con canzoni originali e fiabe della tradizione popolare, ideali per entrare nell’atmosfera festosa del nuovo anno!

Ocarina Sleep Edition

Oltre alle playlist presenti nella classic, contiene playlist di musiche classiche, rumori bianchi, suoni della natura, *World lullabies*: ninna nanne popolari provenienti da tutto il mondo e tante altre canzoni e fiabe pensate per favorire il sonno dei più piccoli e farli addormentare serenamente. Ultima novità la Playlist (in italiano, francese e inglese) dal titolo: *Che emozione! Percorsi guidati per conoscere e accogliere le emozioni*.

Ocarina Green Edition

Oltre alle playlist presenti nella Classic, contiene molte playlist appositamente sviluppate di musiche classiche, rumori bianchi, suoni della natura, versi degli animali tra cui la raccolta * Amici animali * (in italiano, francese e inglese), un’ entusiasmante produzione OcarinaSound che raccoglie 5 brevi documentari audio per scoprire alcuni animali e la loro vita quotidiana.

Ocarina Summer Edition

Oltre alle playlist presenti nella Classic, contiene una Playlist speciale (in italiano, francese e inglese) con molte nuove storie, musiche e canzoni dedicate all’estate, ideale per intrattenere i bambini, ma anche per viaggiare in modo fantasioso in luoghi remoti e avventurosi.