Lourdes, anniversario ultima apparizione: pellegrinaggio e Rosario

346

madonna lourdes

Collegamento in diretta su Tv2000 dalla Grotta delle apparizioni con milioni di persone. Alle 20 la recita del Santo Rosario

LOURDES – Dalla Grotta delle apparizioni di Lourdes, in occasione dell’anniversario della diciottesima e ultima apparizione della Vergine Maria, in diretta su Tv2000 (canale 28 – 157 Sky – www.tv2000.it/live), giovedì 16 luglio alle ore 16, ‘Lourdes united’, il primo pellegrinaggio mondiale online.

L’evento straordinario riunirà milioni di persone provenienti da tutti i continenti, attraverso la televisione, la radio e i social network, sotto il segno della speranza e della solidarietà. E alle ore 20 sull’emittente della Cei la recita del Rosario.

Lourdes United

Quindici ore ininterrotte di diretta – dalle 7 alle 22 – durante le quali, in dieci lingue diverse, si alternano celebrazioni, processioni, rosari e preghiere, animate da sacerdoti e volontari del Santuario. Dalle 16 alle 18 poi prenderà vita un altro momento unico nel suo genere: nella Grotta delle apparizioni, figure di spicco, religiose e laiche, racconteranno l’importanza che Lourdes ha assunto nella loro vita. Ma non solo. Ad animare questo spazio di riflessione anche musica e testimonianze su fratellanza e solidarietà.

Ribadeau Dumas

“Le sofferenze e le difficoltà non avranno l’ultima parola, non saranno l’ultima parola di Dio all’uomo. E oggi i credenti, riuniti grazie alle reti sociali, sono uniti nella preghiera di affidamento a Maria che diventa appunto un gesto di speranza”. Ma Lourdes United si trasforma anche in un grande simbolo di comunione. “Possiamo essere in comunione tra noi oltre ogni frontiera e oltre ogni necessità sanitaria, facendo orazione insieme. E tutto questo si trasforma anche in una grande opportunità per creare quel legame sociale che occorre alla nostra società troppo individualista” riferisce il rettore sulle pagine di Vatican News.