#lovenomination, la campagna social per essere più vicini

MILANO – Sfida accettata per The Digital Project che ha ideato la campagna di Challenge successive di Nomination Italy Official. Obiettivo: essere vicini al cuore nel periodo più delicato.

Si rimane in casa e ci si intrattiene a suon di challenge, stimolo, divertimento, unione, amore. Le parole chiave delle sfide che saranno lanciate sui social dal brand di gioielli Nomination Italy Official e ideate dall’agenzia milanese The Digital Project.

Un brand che sposa da sempre i valori della condivisione scende in campo (virtualmente) con un progetto all’insegna dell’amore per gli altri, un inno autentico alla voglia di resistere uniti, ognuno nelle proprie abitazioni, anche con un semplice gioco da condividere. E la condivisione è proprio il punto di partenza da cui The Digital Project è partita per ideare le iniziative di coinvolgimento degli utenti.

La boutique milanese ha infatti accettato la sfida e ha dato vita ad una serie di azioni digitali per chi passa più tempo in casa. “Amiamo le sfide e metterci in gioco – ha dichiarato il founder dell’agenzia, Carlo Croci – in un momento così delicato, i social network ci avvicinano, danno conforto e permettono di sostenersi ma anche di divertirsi”.

“Mai come oggi – ha proseguito – i social e i brand possono aiutare a veicolare messaggi dal contenuto socialmente potente, distante dalla performance ad ogni costo che non è opportuna nel momento che tutti stiamo vivendo. Ecco perché abbiamo accettato la sfida e dato vita ad una serie di iniziative che vogliono far sorridere gli utenti”.

Non si tratterà solo di una ma ci saranno una serie di azioni a cui #lovenomination darà il via. Ad essere coinvolto sarà l’audience di Instagram e TikTok, i social più in voga del momento. L’utente, partecipando alla Challenge, inserendo l’hashtag #lovenomination e taggando @NominationItaly, riceverà in Direct Message una sorpresa da parte del brand.

Tutte le attività saranno legate alla concept campaign generale del brand #oneformeoneforyou che prefigge l’obiettivo di condividere l’amore e divertirsi con amici e familiari, sia online che offline, e che ha sancito il rebranding dell’azienda lo scorso settembre.

“L’Italia è forte e deve riprendersi da questo momento difficile – ha dichiarato Alessandro Gensini, marketing director dell’azienda fiorentina icona di stile – vogliamo essere vicini più che mai ai nostri utenti, vicini nel cuore. Invitiamo tutti a stare in casa e divertirsi con i social, a comunicare e condividere ciò che amano. Condividere significa prendersi cura dell’altro e in questo momento tutti dobbiamo tenderci una mano, anche solo virtuale”.

L’investimento media sui social sarà tale da supportare al meglio una strategia all’insegna della condivisone. “Abbiamo concertato insieme all’azienda un media mix creativo che privilegerà il contenuto visivo, lo storytelling che racconti l’idea”, conclude Croci. Via all’iniziativa da questa settimana per proseguire fino alla fine del mese di maggio.