Marco Mengoni ambasciatore per la campagna “Planet or Plastic?”

MILANO – Arriva in Italia “Planet or Plastic?”, la campagna internazionale promossa da National Geographic per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’emergenza ambientale causata dal crescente impiego delle plastiche monouso e l’ambasciatore italiano sarà Marco Mengoni, che in pochi anni ha conquistato il cuore di milioni di fan che lo considerano un vero punto di riferimento.

Da sempre attento ai temi dell’ambiente, Marco Mengoni per la release del suo ultimo album ‘Atlantico’ (già disco di platino con 40 milioni di stream) ha voluto una tre giorni di eventi a Milano ideati e realizzati in collaborazione con National Geographic, volendo quindi puntare un faro sulle emergenze ambientali del nostro pianeta.

I numeri sono allarmanti. Sono oltre 5mila miliardi i pezzi di plastica che galleggiano negli oceani. Un vero e proprio mostro che sta compromettendo la salute dei nostri mari.

Marco Mengoni, da anni ai vertici delle classifiche italiane con milioni di stream e view e con innumerevoli riconoscimenti dal mondo della discografia, ha accettato con entusiasmo di essere ambasciatore di questa campagna che arriva poco prima della partenza del suo Atlantico Tour che, anticipato da cinque anteprime europee, debutterà il 27 aprile a Torino e che ha già venduto oltre 200 mila biglietti. L’obiettivo di ‘Planet or Plastic’ è fermare una tendenza che sta gradualmente soffocando il nostro pianeta. Un fenomeno che è possibile contrastare con piccoli e semplici gesti quotidiani che possono fare però la differenza.

“Facciamo la scelta giusta, scegliamo il pianeta”, esorta Mengoni nei promo che saranno in onda sui canali National Geographic e su quelli Fox in esclusiva su Sky a partire da lunedì 11 marzo. 6 video, girati in riva al Mediterraneo, che ci fanno toccare con mano il devastante impatto della plastica sull’ambiente.