I Matia Bazar ospiti dell’8° Gran Gala della Stampa al Casinò di Sanremo

173

SANREMO – L’8° Gran Gala della Stampa è programmato, per il terzo anno consecutivo, nello splendido scenario del Roof Garden del Casino di Sanremo, stasera (5 febbraio) alle ore 20; nel corso della serata ci sarà la consegna dei consueti tre riconoscimenti: DietroLeQuinte, dedicato a coloro i quali lavorano attorno al Festival della Canzone e alla musica italiana, Mr. Blogger (per Davide Maggio, mondo web) e il premio Numeri Uno-Città di Sanremo che sarà consegnato dal Sindaco Alberto Biancheri all’artista Toto Cotugno.

La Giuria del 2018 è composta dalla presidente Marinella Venegoni (La Stampa), Mario Luzzatto Fegiz (Corriere della Sera), Dario Salvatori (Rai Uno), Marco Molendini (Il Messaggero), Andrea Spinelli (Quotidiano Nazionale) e Andrea Scarpa (Il Messaggero e Donna Moderna).

Ospiti d’onore della serata i Matia Bazar che celebrano il loro nuovo inizio. Il primo “atto ufficiale” è “Verso il punto più alto”, brano dal quale riparte l’avventura della band che ha fatto la storia della musica italiana.

Il singolo, in radio dal 15 gennaio, anticipa la nuova formazione: voce, Luna Dragonieri; tastiera, Fabio Perversi; batteria, Fiamma Cardani; basso, Paola Zadra; chitarra, Piero Marras.