Mercoledì, la serie Tv di Netflix divide il pubblico

94

mercoledi netflixNetflix, si sa, ci offre sempre tante novità soprattutto riguardo alle serie – tv; alcune molto amate, alcune meno. Mercoledì è sicuramente una serie che ha diviso nettamente gli spettatori.

Creata da Alfred Gough e Miles Millar, è di genere commedia-mistery e la protagonista, è interpretata da Jenna Ortega che nelle vesti di Mercoledì Addams, viene inserita alla Nevermore Academy, una scuola privata dove i genitori Morticia e Gomez hanno studiato in età giovanile. Come è noto, il carattere della ragazza va in conflitto con le persone cosiddette “normali” ma all’interno di questa scuola, ben presto si adeguerà e si ritroverà a risolvere veri e propri casi da detective mentre, al contempo cercherà di far luce su fatti ben precisi che hanno coinvolto la sua famiglia anni prima.

I primi quattro episodi, portano l’impronta di Tim Burton come produttore esecutivo e questo ha unito gli spettatori e ha fatto apprezzare le storie proposte ma le ultime quattro puntate di questa stagione hanno decisamente allontanato la maggior parte del pubblico, difatti nella classifica Netflix, Mercoledì è scesa al nono posto.

Discretamente apprezzata all’inizio, con il dipanarsi della trama, ha subìto un calo notevole di pubblico; il motivo forse è proprio la mancanza di Tim Burton negli ultimi episodi ma le spiegazioni possono essere più di una.

Mercoledì è certamente una novità che può piacere o meno. Chi ha amato “La Famiglia Addams”, probabilmente pensava di trovare più riscontri anche se ovviamente le puntate sono incentrate sul personaggio della ragazzina dal carattere “oscuro”; attinenze con “l’originale”, si contano sulla punta delle dita e per questo c’è chi è rimasto deluso e chi al contrario ha apprezzato la novità.

In ogni caso, complimenti alla Ortega che si è calata nelle vesti del personaggio in modo naturale e ha saputo interpretarlo al meglio. Mercoledì non ha “sfondato” ma siamo ugualmente curiosi di vedere la seconda stagione di cui ancora non è nota la data ufficiale di uscita, ma pare che sia ricca di novità che dovrebbero piacere al pubblico.

Cosa succederà alla ragazzina che non sbatte mai le palpebre? Attendiamo fiduciosi gli sviluppi futuri.