Messina, tamponamento a catena sull’autostrada: l’intervento dei VdF

13

tamponamento messina

MESSINA – Un grave incidente stradale è accaduto ieri mattina sull’autostrada tra lo svincolo di Messina centro e Boccetta, in direzione Palermo. Intorno alle 7.30 un tamponamento a catena ha coinvolto quattro auto e l’incidente ha congestionato inevitabilmente la viabilità autostradale. La dinamica del sinistro è da chiarire anche se si presume che la causa dell’incidente è da attribuirsi alle forti piogge e all’asfalto bagnato.

Per districare la situazione sono intervenuti più squadre dei Vigili del fuoco, dalla sede centrale del comando del presidio fisso del CAS (consorzio autostrade siciliane) del Boccetta, con due autopompe serbatoio, un pick-up con modulo attrezzato e un’autobotte pompa. L’incidente poteva avere conseguenze più serie e fortunatamente si contano feriti lievi che sono stati affidati alle cure del personale medico giunto sul posto.

I Vigili del fuoco hanno terminato le operazioni con la messa in sicurezza delle auto e la bonifica dell’area. Sul posto anche la Polizia stradale per la gestione della viabilità.