Musica

Modà in tour con Bianca Atzei nel 2026

MILANO – Il Natale dei Modà si trasforma in un dono anticipato per i fan e si apre con una doppia sorpresa: un singolo inedito e l’annuncio di un nuovo tour estivo. Dopo l’uscita in radio, online e in video di “Ti amo ma non posso dirlo”, interpretata insieme a Bianca Atzei, la band guidata da Kekko Silvestre rivela le date di una tournée prodotta e distribuita da Vivo Concerti che partirà il 20 giugno 2026 e proseguirà tra giugno e luglio in alcune tra le location più scenografiche della penisola.

I Modà hanno sempre vissuto il palco come la loro dimensione più autentica. Per questo la data zero, fissata il 20 giugno al Parco della Pace di Servigliano, diventa quasi un rito inaugurale, il passo che segna l’inizio di una nuova stagione live. Da lì si arriverà alla Reggia di Caserta il 25 giugno, all’Allianz Stadium di Torino il 30 giugno, alla Fiera del Levante di Bari il 10 luglio, al Teatro al Castello di Roccella Jonica il 22 luglio e al Velodromo di Palermo il 24 luglio, dove calerà il sipario su un mese di musica all’aperto.

Il tour riaccenderà anche un sodalizio artistico che dura da anni: Bianca Atzei salirà sul palco insieme ai Modà. La presenza della cantante sarda suggella l’uscita di una canzone scritta da lei e da Kekko Silvestre, un brano che racconta l’amore che nasce in silenzio tra due amici che non riescono a dichiararsi per paura di rovinare ciò che hanno. Le loro voci si intrecciano con la stessa intensità con cui si intrecciano le vite dei protagonisti del testo, diventando il manifesto di quelle relazioni sospese tra confidenza, timore, desiderio e attesa. Esiste anche un video ufficiale diretto da Matteo Alberti e Fabrizio De Matteis e prodotto da Double Vision Film, ulteriore tassello di un progetto discografico che chiude un anno memorabile per la band. I Modà sono tornati a San Siro, hanno riportato la loro musica al Festival di Sanremo con “Non ti dimentico”, entrata di diritto tra i brani più amati dai fan, hanno pubblicato un nuovo album intitolato “8 canzoni” e hanno attraversato l’Italia con un tour nei palasport che ha superato le 150 mila presenze.

“Ti amo ma non posso dirlo”, pubblicata da Atlantic Records Italy e Warner Music Italia, è una dichiarazione trattenuta, il racconto di un amore che non nasce per paura di perdere un’amicizia. Kekko lo descrive come l’opposto delle canzoni che parlano di storie finite: qui la storia non inizia mai, pur avendo dentro tutto quello che serve per esistere. Parlando di Bianca Atzei, Silvestre sottolinea la stima e il legame umano oltre a quello artistico, convinto che l’alchimia creativa fra loro sia solo all’inizio. Bianca ricambia il sentimento professionale e personale, raccontando un periodo delicato in cui Kekko l’ha accompagnata in studio, aiutandola a ritrovare una scrittura capace di scendere in profondità. Per lei il brano è stato un regalo emotivo, un ritorno a corde interiori che sembravano assopite. Questo nuovo singolo è un capitolo che si aggiunge a una storia cominciata oltre vent’anni fa e costruita senza scorciatoie.

Francesco Silvestre, Enrico Zapparoli, Diego Arrigoni, Stefano Forcella e Claudio Dirani hanno mantenuto negli anni un’identità definita: raccontare ciò che vivono per trasformarlo in memoria condivisa. È così che ogni concerto diventa un abbraccio, ogni disco una fotografia collettiva, ogni ritorno sul palco una promessa rinnovata. Dopo Torino, lo scorso 2 dicembre, quell’abbraccio si prepara a tornare nell’estate del 2026, dove le emozioni dei Modà continueranno a cercare voce, volto e storia nel pubblico che li accompagna.

Condividi
Pubblicato da
Redazione L'Opinionista

L'Opinionista® © since 2008 Giornale Online
Testata Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009 - p.iva 01873660680
Pubblicità e servizi - Collaborazioni - Contatti - Redazione - Network - Notizie del giorno - Partners - App - RSS - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X - Instagram - LinkedIN - Youtube