Mumfie, alla scoperta dell’Elefantino e i suoi migliori amici

25

mumfie

In prima tv su Rai Yoyo da lunedì 18 aprile, dal lunedì al venerdì alle ore 08:35 e tutti i giorni alle ore 15:55

Un nuovissima serie animata prescolare ispirata ai romanzi per bambini di Katharine Tozer sbarca da lunedì 18 aprile in prima tv su Rai Yoyo, dal lunedì al venerdì alle 08:35 e tutti i giorni alle 15:55. Raccontata con cuore e umorismo, questa è la storia del giovane elefantino Mumfie e dei suoi migliori amici, Pinkey la maialina volante e Jelly Bean la medusa, indispensabili eroi del bizzarro mondo di Flutterstone, un’isola fiabesca e strabiliante.

Mumfie è una coproduzione tra Zodiak Kids Studio France e lo studio di animazione torinese Animoka insieme a Rai Ragazzi e France Télévision per portare l’elefantino a una nuova generazione di bambini in tutto il mondo.

Oltre a essere protagonista di una serie di libri di successo internazionale, Mumfie è divenuto patrimonio dell’animazione tv anglosassone negli anni ‘90 grazie alla serie “Magic Adventures Of Mumfie” di Britt Allcroft, scrittrice e produttrice inglese ideatrice del successo mondiale “Il trenino Thomas”, che ha collaborato alla rinascita di Mumfie, basato sulle avventure della Allcroft.

Un mondo fatto di amicizia, umorismo e personaggi fantastici. Nelle avventure quotidiane i nostri tre eroi incontreranno un eclettico gruppo di amici animali: un finto re coccodrillo e il suo gatto nero, un paguro eremita adorato da una troupe di rane, una balena gialla e molti altri, che aiuteranno il trio a risolvere i problemi che dovranno affrontare. Nell’isola colorata in cui vivono niente è esattamente come sembra, ma per Mumfie e i suoi amici nessuna sfida è troppo grande e nessun fallimento o fiasco è irreparabile.

Il pilota della nuova serie è stato premiato “per il suo fascino immediato, i dialoghi ricchi di umorismo, la bellezza di luci, texture e regia” al festival Cartoons on the Bay.