Nasce il progetto “Anche tu puoi essere felice. Monologhi, Musica & Talk”

29

ROMA – Giovedì 22 maggio, alle 10.30 presso la Questura di Roma (via San Vitale 15, aula Augusto Cocola), si terrà la presentazione del progetto “Anche tu puoi essere felice. Monologhi, Musica & Talk”, ideato da Catia Acquesta (foto), presidente dell’Associazione per la tutela delle vittime “Alleati con Te”. Saranno presenti il Questore di Roma Roberto Massucci, la Presidente dell’Assemblea Capitolina Svetlana Celli, il Vescovo e Presidente della Pontificia Accademia di Teologia e Rettore della Chiesa degli Artisti, Antonio Staglianò, e la vittima scampata alla morte dopo 8 coltellate, Antonietta Proietti.

Da vittima, rinata attraverso il perdono, Catia Acquesta, giornalista, scrittrice e autrice, ha realizzato un format esclusivo e si mette in gioco, portando un messaggio forte e sentito per tutte le vittime di violenza. Come riconoscere i campanelli d’allarme per non finire uccisa o incappare in storie malate e come essere felici partendo da sé stessi, coltivando le proprie passioni, amandosi e amando.

“Porteremo il progetto in tutte le città e periferie d’Italia iniziando da Roma Capitale per creare dei punti di ascolto nelle chiese”, spiega Catia Acquesta. “Un luogo sicuro dove tanti entrano per avere conforto e trovare aiuto. E, insieme, saremo sempre più alleati”. Alla serata di beneficenza, che si terrà nella Chiesa degli Artisti di piazza del Popolo a Roma martedì 27 maggio, alle ore 21, parteciperanno anche il Ministro della cultura Alessandro Giuli e la Presidente della Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, Martina Semenzato.