Natale, nuovi Personaggi Sonori e i grandi classici da regalare

75

faba natale

In arrivo da FABA nuovi Personaggi Sonori, storie natalizie e tante avventure da mettere sotto l’albero per bimbi di ogni età

Un nuovo Personaggio Sonoro e tante storie, canzoni, filastrocche e contenuti educativi ed emozionanti tutti da scoprire: per il Natale che si avvicina FABA, il raccontastorie nato per accompagnare i bambini passo dopo passo nella crescita stimolando la loro immaginazione attraverso l’ascolto, continua ad arricchirsi di nuovi contenuti adatti ad ogni fascia di età da 0 a 6 anni. La novità di Natale è Bastoncino, la storia di un tenerissimo ramo che affronta mille avventure lontano da casa, incontrando imprevisti senza mai perdere la speranza di tornare al suo albero per i festeggiamenti… e chi meglio di Babbo Natale può aiutarlo a ritrovare la sua famiglia? Bastoncino, nato dalla fantasia di Julia Donaldson, autrice de Il Gruffalò, è il personaggio ideale per immergersi nell’atmosfera natalizia o come idea da mettere sotto l’albero per regalare tante dolci emozioni a grandi e piccini.

Bastoncino

In un albero cavo di un verde giardino, vive la famiglia di Bastoncino. Il racconto di Bastoncino aiuterà i bambini a capire meglio l’altro, sottolineando l’importanza dell’ascolto e di farsi ascoltare.

Età: 3+

Durata: circa 30 min.

Pack: statuina Bastoncino (da usare in abbinamento alla cassa audio venduta separatamente)

Prezzo Personaggio Sonoro: 12,90 euro

Prezzo Starter Set: 59,90 euro (comprende la cassa audio Bluetooth, il Personaggio Sonoro Ele l’elefante e il cavo USB per collegare la cassa

Ad accompagnare Bastoncino, per creare la magica atmosfera di Natale, i tre grandi classici di FABA: Le Canzoni di Natale, 28 tra le più famose canzoni dedicate alla festività più amata dai bambini, da “Astro del ciel” e “Tu scendi dalle stelle” alle internazionali “Santa Claus is coming to town” e “Jingle Bells”, il perfetto sottofondo per preparare l’albero, per la sera della Vigilia o il momento dell’attesissima apertura dei regali; Il Natale di Rudolph, la famosa renna dal nasone rosso con le sue bizzarre avventure e canzoncine in chiave Gospel tipiche di questo periodo di festa e Le Fiabe di Natale, rappresentate dal famoso personaggio di Scrooge, protagonista del celebre racconto Canto di Natale scritto da Charles Dickens.

FABA – il raccontastorie

FABA è un compagno di giochi educativo, intuitivo e divertente: un dispositivo audio senza schermi che riproduce storie, filastrocche, canzoni e contenuti educativi adatti alle diverse fasce d’età e fasi di crescita di bambine e bambini, attivati dai Personaggi Sonori della collezione FABA. L’ascolto di storie è un’esperienza che avvicina i più piccoli all’esperienza degli audiolibri e ne stimola la fantasia e la creatività. Per i bambini FABA rappresenta un amico prezioso che, grazie alla varietà delle sue storie e agli oltre 60 Personaggi Sonori oggi a catalogo, favorisce l’autonomia e l’apprendimento.

FABA è un alleato per i genitori, uno strumento sicuro, creativo, affidabile e una soluzione per prevenire l’abuso della tecnologia da parte dei più piccoli. Stimola l’immaginazione e la fantasia, intrattiene, insegna e aiuta nella creazione di una routine – come ad esempio l’addormentamento serale, il momento della pappa, del bagnetto o i lunghi viaggi in auto. I contenuti dei personaggi FABA nascono dalla collaborazione sia con famose case editrici specializzate in letteratura dell’infanzia, che con esperti dell’età evolutiva, scrittori emergenti e giovani compositori, con l’obiettivo di regalare un’esperienza positiva e magica ai più piccoli e anche, ovviamente, alle loro famiglie.

Crescere insieme a FABA

FABA è molto più di un gioco: affianca bambine e bambini fin dai primi giorni di vita alimentando l’immaginazione, favorendo la capacità di concentrazione e arricchendo il vocabolario ed il linguaggio. Accompagna, passo dopo passo, in un viaggio magico e straordinario attraverso un mondo composto da contenuti di qualità, adatti alle diverse fasi evolutive, contemporanei e capaci di stimolare momenti di riflessione anche nei più piccini.

Ecco una selezione di Personaggi Sonori perfetti come regalo di Natale, proposti in base alle diverse fasce d’età.

Selezione per bambine e bambini da 0 a 2 anni

Le coccole della buonanotte: dolci armonie per creare un tenero rituale prima di andare a dormire o rasserenare i piccolissimi durante l’ora della nanna.

Dolci sinfonie di Mozart: la musica classica ha un ruolo fondamentale nella crescita e nello sviluppo. Sinfonie per allenare la capacità di ascolto dei più piccoli, accrescere l’immaginazione, aumentare l’attenzione ed esercitare la memoria.

Prezzo Personaggio Sonoro: 12,90 euro

Prezzo Starter Set: 59,90 euro (comprende la cassa audio Bluetooth, il Personaggio Sonoro Ele l’elefante e il cavo USB per collegare la cassa al PC e per ricaricarlo)

Selezione per bambine e bambini dai 2 ai 4 anni

I racconti di Giulio Coniglio: Giulio Coniglio è il simpatico coniglietto ideato da Nicoletta Costa. È timido e molto generoso, vive indimenticabili avventure insieme alla sua allegra compagnia di amici. In occasione del Natale sarà possibile aggiornare il personaggio con 2 nuove storie di Natale: La renna che rideva troppo e Noia polare.

Il Gruffalò: tratto dal racconto originale di Julia Donaldson, questo personaggio sonoro insegna ai bambini che anche i più piccoli possono essere capaci di difendersi da soli, affidandosi alle proprie capacità, al di là delle dimensioni. Li aiuterà a capire che l’intelligenza e l’astuzia possono essere valide armi in un mondo illusorio in cui, purtroppo, vige ancora la gerarchia della forza. Il libro ha venduto 13 milioni di copie ed è stato tradotto in quarantadue lingue diverse.

Prezzo Personaggio Sonoro: 12,90 euro

Prezzo Starter Set: 59,90 euro (comprende la cassa audio Bluetooth, il Personaggio Sonoro Ele l’elefante e il cavo USB per collegare la cassa al PC e per ricaricarlo)

Selezione per bambine e bambini dai 4 ai 6 anni

Snoopy: storie del famoso amico di Charlie Brown, un personaggio senza tempo e uno dei più famosi protagonisti della striscia di fumetti “Peanuts”, creata da Charles M. Schulz apprezzata dai lettori di tutto il mondo. Le storie di Snoopy durano tra i 4 e gli 8 minuti e sono ideali per aiutare i genitori nella routine quotidiana come imparare a vestirsi da soli o farsi la doccia in autonomia.

Let’s sing together!: non sempre è facile imparare l’inglese! La musica è un ottimo strumento per insegnare con naturalezza e semplicità a ricordarsi parole nuove allungando i tempi di attenzione dei più piccoli. Ecco le canzoncine più semplici, allegre e divertenti per avvicinare i bambini alla lingua inglese.

Prezzo Personaggio Sonoro: 12,90 euro

Prezzo Starter Set: 59,90 euro (comprende la cassa audio Bluetooth, il Personaggio Sonoro Ele l’elefante e il cavo USB per collegare la cassa al PC e per ricaricarlo)

FABA e i Personaggi Sonori sono disponibili sullo shop online https://www.myfaba.com/shop/it, nelle librerie, nei migliori negozi di giocattoli, di puericultura e su Amazon.