Netflix: le serie tv e in film in arrivo a gennaio 2021

137

netflix logo

Tra le novità in programmazione nel mese di gennaio 2021 anche sue serie ispirate a cartoni animati: The Winx Saga e Lupin

Per il primo mese dell’anno Netflix promette al pubblico numerose interessanti novità da vedere su smartphone, computer e smart tv. Partendo dalle serie tv già a Capodanno si potrà guardare la seconda stagione di Monarca: dopo vent’anni, Ana María torna in Messico e cerca di assumere il controllo dell’azienda di tequila della sua famiglia, che rischia di crollare tra corruzione e segreti.

Il 6 gennaio sarà la volta della nona stagione di Suits: sorprendendo un importante avvocato con la sua mente arguta, un laureato mancato ottiene un ambito posto da associato anche senza i titoli richiesti.

Venerdì 8 arriva Lupin, con Omar Sy: ispirandosi alle avventure di Arsenio Lupin, il ladro gentiluomo Assane Diop decide di vendicare il padre per un’ingiustizia subita per colpa di una ricca famiglia. Lo stesso giorno escono anche la terza stagione di Cobra Kai, in cui decenni dopo il torneo che ha cambiato le loro vite, riaccende la rivalità tra Johnny e Daniel, e la sesta stagione di Brooklin Nine-Nine, dove con l’arrivo di un nuovo capitano esigente, il detective di Brooklyn Jake Peralta, brillante ma immaturo, deve imparare a rispettare le regole e a fare gioco di squadra. Una settimana dopo arrivano Carmen Sandiego, ladra provetta che usa le sue abilità a fin di bene e gira per il mondo sabotando i malvagi piani della VILE con l’aiuto di validi aiutanti e la terza parte di Disincanto. Qui i doveri di principessa chiamano, lei però preferisce andare a bere; la sbandata Bean esaspera il Re mettendosi nei guai assieme a un demone e a un elfo suoi amici.

Dall’ 8 gennaio Netflix ci riproporrà anche tutti gli episodi di Dawson’s Creek, a vent’anni dalla sua uscita. In programma nel mese anche la prima stagione di Di mamma ce n’è…solo due (21 gennaio), dove due mamme scoprono che i loro figli sono stati cambiati alla nascita e fanno di tutto per aggiustare le cose; la quarta stagione di Chiami il mio agente!, in cui un’agenzia di spettacolo parigina gli agenti si danno da fare per accontentare le star che rappresentano e riportarle sulla cresta dell’onda dopo una crisi imprevista; le nuove avventure di Jurassic World (22 gennaio) e la prima stagione di 50m2 (27 gennaio) in cui un sicario che ha tradito i suoi capi trova nascondiglio in una sartoria vuota, è scambiato per il figlio del proprietario ormai deceduto e assume questa nuova identità. C’é molta attesa anche per l’uscita di  Fate: The Winx Saga, basato sul cartone animato Winx Club, é composta da 6 episodi della durata di 60 minuti ciascuno. Nascosta in un mistico mondo parallelo, la scuola di Alfea addestra le fate nelle arti magiche da migliaia di anni. Bloom, studentessa della scuola, è una fata diversa dalle altre: la ragazza è infatti cresciuta nel mondo degli esseri umani, e, nonostante abbia un animo gentile, dentro di sé nasconde un potere magico in grado di distruggere entrambi i mondi.

FILM

Romantici, divertenti, drammatici, horror e tanto altro: solo i film sanno suscitare così tante emozioni. Anche a gennaio su Netflix ci sarà un’ampia scelta di titoli per avventure infinite. Tra questi, Pieces of a Woman (dal gennaio), presentato al Festival di Venezia e valso alla protagonista Vanessa Kirby la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile: racconta uno straziante parto in casa che ha profonde ripercussioni emotive su una donna, la quale si isola dal compagno e dalla famiglia in un abisso di dolore. In arrivo anche Doppio papà (8 gennaio), dove mentre la madre è all’estero, una diciottenne che vive da sempre in una comune hippie si avventura nel mondo reale per trovare il suo padre biologico; La Tigre Bianca (29 gennaio), in cui un autista indiano scaltro e ambizioso riesce a sfuggire alla povertà per arrivare ai vertici del potere e La Nave Sepolta (semre dal 29), con un cast d’eccezione formato da Carey Mulligan, Ralph Fiennes e Lily James.

COME VEDERE SERIE TV E FILM SU NETFLIX

Ricordiamo che per guardare le serie tv e i film presenti sulla piattaforma di streaming video è necessario sottoscrivere un abbonamento a Netflix che varia a seconda della qualità dei contenuti e dal numero di dispositivi collegati: iprezzi Netflix vanno da un minimo di 7,99 euro a un massimo di 15,99 euro. É possibile provare il servizio gratuitamente per un mese e decidere in un secondo momento se proseguire l’esperienza sottoscrivendo l’abbonamento.